Youtube Ac Dc spiegato in 10 minuti

youtube ac dc

Sei un appassionato di musica e passi le tue giornate a cercare youtube Ac Dc? In questo articolo cercherò di darti delle dritte sul mondo di youtube, sulle canzoni degli ac dc con più visualizzazioni!

Prima però cercherò di darti alcune informazioni su questa band e su youtube. Gli ac dc sono una band hard rock di origini australiane.

Il gruppo si è formato a Sidney nei primi anni 70, più precisamente nel 1973, ed è diventato uno dei gruppi più famosi al mondo in questo genere. Il nome viene rappresentato dal punto di vista grafico con un fulmine tra ac e dc.

Sebbene si possa pensare che ac dc stia per avanti certo e dopo cristo questa interpretazione è però scorretta. Il riferimento è invece al funzionamento degli elettrodomestici.

Gli elettrodomestici funzionano infatti a corrente alternata e corrente diretta. Il fulmine potrebbe quindi rappresentare un chiaro rimando alla corrente elettrica e quindi al nome stesso del gruppo.

Questa band come dicevo è tra le più famose, non solo nel suo genere, ma è diventata talmente tanto popolare che tutti li conoscono ed hanno sentito una loro canzone almeno una volta nella vita. Sono infatti riusciti a vendere anche 200 milioni di album nelle diverse parti del mondo, e tra questi moltissimi sono stati venduti negli U.S.A.

Quindi, prima di parlare di youtube ac dc approfondiremo la storia del gruppo e vedremo anche brevemente come funziona youtube per capire perché alcuni video abbiano più successo di altri.

I primi successi

Prima di arrivare a youtube ac dc vediamo velocemente come è iniziata la storia della band. I due chitarristi della band scozzese, Angus e Malcom Young, non sono di origini australiane.

youtube ac dc

Infatti la famiglia da cui provengono è di origini scozzesi e si spostò lì negli anni cinquanta. La famiglia si era trasferita per iniziare una nuova vita in Australia, in particolare venne scelta la città di Sidney.

Lì le prospettive economiche sembravano davvero essere migliori e vi erano maggiori possibilità lavorative. Nonostante ciò l’inserimento scolastico dei ragazzi non fu un particolare successo, ma la passione per la musica non li aveva mai abbandonati ed avevano continuato a suonare.

Uno dei due aveva già formato un gruppo con alcuni amici, l’altro invece suonava da solo o occasionalmente partecipava quest’ultimo gruppo. Nel 1973 i fratelli decisero poi di formare un gruppo insieme e il nome scelto prese proprio ispirazione dalle indicazioni su un elettrodomestico.

In questo momento si unirono al gruppo anche altri tre membri. Il cantante però non convinceva pienamente perché sapevano di voler ricercare una voce ed un carattere più rock.

Decisero di sostituirlo un nuovo front man. Bon Scott era proprio l’uomo che cercavano ed aveva quello stile hard rock che stavano ricercando.

Fu così che il gruppo vero e proprio prese finalmente avvio.Il gruppo ebbe così il successo con il brano T.N.T. che ancora oggi rimane tra il loro più grandi successi.

I successi degli ac dc youtube

Proprio grazie al loro enorme successo oggi possiamo trovare anche youtube ac dc.  Tre anni dopo la nascita del gruppo la band conobbe un’impennata nella propria popolarità.

Fu il contratto stipulato con la Atlantic Records a garantirsi diversi tour e tappe in giro per il mondo. in questo modo ebbero occasione di portare la propria musica sui più grandi palchi di europei e americani.

youtube ac dc

Questo gli diede la possibilità di eguagliare la fama di altri gruppi rock del momento anche se inizialmente il loro ruolo era quello di aprire i loro concerti. A questo successo si accompagnò l’uscita del loro primo album.

A seguito dell’uscita dell’album il gruppo fu quindi impegnato in un tour vero e proprio. Qui non si trattava più di aprire i concerti degli altri ma di portare in giro la propria musica.

Oltre al successo non mancarono però anche le critiche. Il loro look ribelle non convinceva infatti le persone e gli esperti musicali più tradizionalisti.

Nonostante questi giudizi negativi però la band continuava ad accrescere la propria popolarità tra i più giovani e i concerti davvero coinvolgenti facevano spostare migliaia di persone. In questo periodo di grande fermento avvenne però la sostituzione del batterista del gruppo.

Fu così che nemmeno dieci anni dopo la nascita del gruppo la band era conosciuta e godeva di grande fama e prestigio. Gli ac dc divennero quindi un’icona nel panorama hard rock e punk.

Il successo era totale anche se la penetrazione nel panorama musicale statunitense fu più difficile.

I momenti più duri

Prima di vedere quali sono i primi risultati che escono digitando youtube ac dc non possiamo non parlare dei momenti più difficili che ha passato la band. Dopo aver raggiunto le vette delle classifiche mondiali in meno di un decennio grazie a Highway to Hell la band si trovò ad affrontare la morte del cantante.

youtube ac dc

Infatti, nonostante la band si trovasse nel momento più alto della sua carriera, un giorno il cantante venne trovato morto dentro un’automobile. Non venne mai data un versione ufficiale della sua morte.

L’idea è però che come molti cantanti, la causa della sua morte sia stata dovuta al suo stile di vita. Infatti pare che il cantante avesse esagerato con l’alcool, tanto da provocarne la morte.

Inoltre il cantante si trovava da solo in macchina e quando fu portato in ospedale era ormai troppo tardi. Al di là del dolore del lutto uno dei timori più grandi era quello che la band sparisse per sempre da panorama musicale.

Si vociferava inoltre che la band avrebbe potuto sciogliersi definitivamente. Nonostante il momento di grande dolore e difficoltà la musica aiutò ancora una volta i membri del gruppo a riprendersi.

Decisero che non solo la band non doveva andare sciolta ma che dovessero impegnarsi per far si che il successo della band non si interrompesse. Fu così che si misero a cercare un altro cantante.

Il nuovo cantante si chiamava Marc Storace, ma venne presto sostituito da un altro ragazzo Brian Johnson. 

Youtube

Ora che abbiamo parlato un po’ degli ac dc non ci resta che parlare di youtube prima di arrivare a youtube ac dc. YouTube è un sito che da la possibilità di vedere video e di pubblicarne di propri in maniera totalmente gratuita.

youtube ac dc

Questa piattaforma non ti chiederà di pagare per nessuna di queste operazioni dal momento che l’unico modo in cui ottiene i suoi finanziamenti è grazie alla pubblicità. Su youtube sono presenti diversi milioni di video di ogni tipo e genere.

Ci sono tutorial di ballo, video di storia, video per bambini, video divertenti ed ovviamente video musicali, tra cui appunto youtube ac dc.  Per visualizzare questi video non è nemmeno necessario iscriversi, basterà solo avere un account google e tutti i contenuti potranno essere visualizzati senza alcun costo aggiuntivo.

Se invece desideri pubblicare i tuoi video dovrai invece creare un tuo account. Creare un account è molto semplice, ed anche in questo caso completamente gratuito.

Per poter vedere tutti i video che desideri non dovrai fare altro che scrivere nel rettangolino bianco quello che vuoi vedere. Se ad esempio vuoi vedere video degli ac dc puoi scrivere li oppure anche solo su Google e digitare “youtube ac dc” e compariranno tutti i risultati inerenti alla tua ricerca.

Se poi tra i vari contenuti youtube scopri che ci sono canali che pubblicano video che ti interessano puoi decidere di rimanere sempre aggiornato. Per rimanere aggiornato non dovrai fare altro che iscriverti al canale e eventualmente attivare la campanella.

Youtube ac dc

Vediamo ora finalmente a parlare di youtube ac dc. Digitando su google youtube ac dc ti compariranno diversi risultati.

Il primo risultato che compare è Thunderstruk. Si tratta di una delle canzoni di maggiore successo degli ac dc e il fatto che questo sia il primo video a comparire ne è la prova. Il video è stato caricato a novembre del 2012.

La canzone è stata registrata e successivamente pubblicata nel 1990. La casa discografica con cui è stato pubblicato era la stessa con cui la band aveva iniziato il suo percorso ovvero la Atlantic Records.

Dal punto di vista musicale si tratta di un brano complesso da suonare ma che si contraddistingue per il suo deciso e motivante. Il secondo video è invece Highway to Hell.

Dicevo appunto che Highway to Hell fu la canzone che inserì finalmente la band nelle classifiche mondiali. In particolar modo fu questo singolo a far sfondare la band anche negli stati uniti.

Questo video è stato caricato su Youtube nel 2013, dallo stesso canale che aveva pubblicato Thunderstruk. Il canale di chiama acdcvevo.

Quindi se sei un appassionato degli ac dc e vuoi guardare i loro video su youtube ti consiglio di iscriverti a questo canale e attivare la campanella. In questo modo sarai sempre aggiornato non appena vengono pubblicati nuovi contenuti.

Nel prossimo paragrafo ti dirò ancora molto su youtube ac dc. Però inizia a segnarti il canale di cui ti ho parlato così potrai vedere tantissimi video degli ac dc in modo gratuito.

Video youtube ac dc

Ed eccoci al terzo video che compare digitando youtube ac dc. Il terzo video che vedremo comparire sulla nostra schermata dopo aver digitato youtube ac dc è Back in Black.

Anche questo video è stato pubblicato dal canale di cui ti parlavo prima. Questo singolo uscì nel 1980 all’interno dell’omonimo album.

Questo album è uno degli album più venduti di tutta la storia, ed è presente anche tra i migliori album della classifica di Rolling stone. Si tratta del primo album uscito dopo la morte del cantante, perciò, la sua registrazione fu particolarmente complessa e richiese diverso tempo.

Il successo di questo brano fu enorme tanto che ne vennero fatte diverse cover. Autori delle cover sono stati i cantanti e i gruppi più disparati tra cui i Muse, Anastasia e Shakira.

Parliamo adesso del quarto video che google propone dopo aver immesso nel motore di ricerca youtube ac dc. Shot in the dark è la quarta canzone, il quarto video che compare.

Si può notare però come questo video sia stato caricato solamente l’anno scorso, il 26 ottobre del 2020. Il canale da cui è stato pubblicato è anche questa volta acdcvevo.

Ma non è un caso che sia stato pubblicato solo l’anno scorso. Questo è dovuto al fatto che il singolo è stato pubblicato proprio l’anno scorso dal loro diciassettesimo album.

Anche questo è un brano che significa molto per la band. Infatti è stato il primo ad essere registrato dopo la morte del chitarrista.

Conclusioni su youtube ac dc

Siamo quindi arrivati alla fine dell’articolo su youtube ac dc. Abbiamo visto quali sono state le tappe che hanno portato al successo della band.

Tutto partì dai due fratelli young che per primi decisero di mettere su una band. Dopo alcuni tentativi riuscirono quindi a formare il loro gruppo.

Il nome della band venne suggerito da una loro sorella che riprendendo il suono energetico del gruppo suggerì appunto di ispirarsi al funzionamento dell’energia nei circuiti elettrici. Il successo non tardò ad arrivare, e in meno di un decennio dalla loro fondazione i loro singoli si erano già piazzati in tutte le classifiche mondiali, compresa quella degli stati uniti.

Con il successo arrivarono anche i dolori. La morte del cantante per abuso di alcol segnò profondamente i membri del gruppo così come i fan.

Si pensava che la band non si sarebbe più ripresa o quantomeno che si sarebbe sciolta, ma invece i membri del gruppo decisero di onorare la memoria del cantante proseguendo con la carriera musicale. Trovarono quindi un nuovo cantante e ripresero la loro scalata verso il successo.

Si tratta inoltre di una delle band più longeve e produttive di sempre. L’anno scorso infatti hanno pubblicato il loro 17 album da nome Power Up.

Questo album può essere considerato una sorta di dedica a Malcom, uno dei due fratelli Young fondatori del gruppo. Allo stesso modo, l’album uscito dopo la morte del cantante Bon Scott, Back to Black aveva voluto avere la stessa funzione.

Ora corri su youtube ad ascoltare le tue canzoni preferite. Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Summary
Youtube Ac Dc spiegato in 10 minuti
Article Name
Youtube Ac Dc spiegato in 10 minuti
Description
Sei un appassionato di musica e passi le tue giornate a cercare youtube Ac Dc? In questo articolo cercherò di darti delle dritte sul mondo di youtube, sulle canzoni degli ac dc con più visualizzazioni!
Author
Publisher Name
Flainte
Publisher Logo