Migliori hashtag instagram spiegato in 10 minuti

Migliori hashtag instagram

In questo nuovo articolo parleremo dei migliori hashtag instagram. Gli hashtag sono davvero molto utilizzati nell’ambito dei social network.

Soprattutto su instagram vengono usati davvero molto. Cercheremo quindi di scoprire insieme quali sono i migliori hashtag su instagram da utilizzare sotto le tue storie e i tuoi post.

Prima di parlare e vedere nel dettaglio quali sono i migliori hashtag per instagram, parleremo più in generale di instagram e degli hashtag. Gli hashtag sono generalmente parole o brevi frasi che vengono preceduti dal simbolo cancelletto.

La sua funzione e di mettere insieme tutti i contenuti multimediali che contengono lo stesso hashtag. Per fare un pratico esempio, se scrivi cancelletto seguito dalla parola bacio sotto la tua foto troverai cliccandoci sopra contenuti simili.

Troverai quindi tuti quegli altri post, foto o storie che contenevano così come la tua la parola bacio preceduta dal simbolo cancelletto. La cosa interessante è che non c’è un numero di hashtag predefinito ma non di migliori hashtag instagram.

Se stai lanciando un evento o hai hai voglia di creare un hashtag nuovo, che non è mai stato usato prima sei libero di farlo. Magari poi anche qualcun altro lo userà e potresti creare una tendenza e farlo diventare uno dei migliori hashtag di instagram.

Adesso però ti spiegherò un po’ meglio come funziona questo social ne network per posi passare a vedere meglio quali sono i migliori hashtag per instagram. Allora non mi resta che augurarti buona lettura e vedrai che scopriremo insieme quali sono gli hashtag migliori di instagram.

Quali sono i migliori hashtag per instagram

Se usi instagram da molto tempo magari sai già quali sono i migliori hashtag instagram. Invece se fossi nuovo questo breve articolo potrebbe davvero aiutarti.

i migliori hashtag su instagram

Come ti dicevo però vorrei parlarti prima di come funziona instagram. Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Con questo social è possibile condividere contenuti multimediali quali foto, video o storie o migliori hashtag instagram.

Nel caso non lo sapessi le storie sono dei video che si possono liberamente caricare sul proprio profilo. La cosa particolare di questi video è che si cancellano in modo del tutto automatico dopo una giornata e pertanto, i tuoi contatti instagram potranno visualizzare la storia solo per 24 ore.

Dopo questo limite di tempo viene cancellata in automatico. Le storie quindi non possono nemmeno essere salvate o memorizzate sui propri dispostivi.

Per usare instagram non devi fare altro che creare un account. Creare un account è davvero molto semplice.

L’unico vincolo è ovviamente quello relativo all’età perché come tutte le piattaforma è importante che chi le utilizza abbia la maturità per farlo. Per creare il tuo account hai solo bisogno della tua mail, del tuo numero di telefono e ovviamente di creare una password.

Come vedi non è complicato ed anche l’interfaccia è strutturata in modo semplice per poterti aiutare al meglio. Una volta creato il tuo account non resta che dare un’occhiata e scoprire le potenzialità e i migliori hashtag di instagram.

Successo

Se siamo qui a domandarci quali siano i migliori hashtag instagram è perché instagram è una piattaforma davvero famosa. Stando ai dati ci sono circa un miliardo di persone al mondo che posseggono un account instagram.

hashtag migliori di instagram

Il che significa che più o meno una persona su sette sulla faccia della terra lo utilizza. La media del contesto italiano è invece un po’ più alta e i dati riferiscono che ci sono circa 10 milioni di iscritti.

Questo significa che circa una  persona su sei possiede un suo account instagram ed utilizza la piattaforma. La maggior parte degli iscritti e degli utenti appartiene ad una fascia di età compresa tra i 14 e i trentacinque anni.

Parliamo quindi di due specifiche generazioni. Ad usare instagram sono quindi i millenial e la generazione z, quindi tendenzialmente le persone sui 35 anni non lo utilizzano.

Questo perchè si tratta di utenti che utilizzano prevalentemente facebook. Ma se vogliamo capire come sia possibile che questa piattaforma abbia ricevuto un tale successo dobbiamo chiederci quando  nata.

La fondazione della piattaforma risale infatti all’anno 2007. L’idea è partita da tre ragazzi californiani, i quali volevano proporre un social simile a facebook ma che puntasse maggiormente sulla condivisione di file multimediali quali video e foto.

In questa prima fase inoltre la piattaforma era disponibile solamente per coloro che possedevano un iphone. Solo in un secondo momento la piattaforma è stata resa disponibile anche per tutti gli altri device mobili e solo alcuni anni fa è diventata usabile anche da pc.

Cosa posso vedere con instagram?

Ma a cosa servono i migliori hashtag instagram? Gli hashtag permettono, come abbiamo già accennato, di creare un collegamento con contenuti simili.

quali sono i migliori hashtag per instagram

Ma perchè dovrei volerlo fare, e sapere quali sono gli hashtag migliori di instagram? A cosa mi serve conoscere i migliori hashtag su instagram e sapere quindi quali sono i migliori hashtag per instagram?

Abbiamo detto che un miliardo di persone al mondo utilizzano questa piattaforma. Il che significa che i contenuti disponibili su instagram sono davvero molti.

Non ci sono gusti o passioni che non trovino pagine instagram dedicate. Anche se ti piace lavorare il legno e vedere come vengono realizzati tavoli, ed altri oggetti di falegnameria, ci sono tantissimi video.

Vedrai quindi quali sono le mille funzionalità di una fresa e come pennellare e lucidare al meglio. Stessa cosa se ti piacciono i video con gli animali, magari con i maialini.

Ed ecco tantissime pagine su cui cercare le tue immagini di maialini preferite. Troverai video di maialini che si rotolano nel fango, che fanno il bagnetto e persino di maialini che dipingono.

Insomma non c’è davvero nulla che tu non possa trovare grazie ad instagram. Proprio qui interviene l’importanza degli hashtag.

Perchè sotto le foto di maialini troverai magari qualche tag interessante che ti permetterà di scoprire altri video stupendi e di tuo gradimento. Quindi potemmo iniziare a dire che non ci sono migliori hashtag instagram in assoluto, ma quelli che meglio ti permettono di vedere ciò che ti piace.

I migliori hashtag su instagram: La storia degli hashtag

Prima di vedere ancora meglio quali sono i migliori hashtag instagram scopriamo come sono nati. Nell’introduzione ti ho detto che per utilizzarli è indispensabile inserire il cancelletto prima.

Questo non è un caso. Infatti la parola inglese hash sta proprio a significare il cancelletto, e da lì la necessità di utilizzarlo.

quali sono i migliori hashtag per instagram

Invece la seconda parola tag viene dal verbo to tag. Con questo verbo si indica l’operazione i etichettare, ovvero di dare un nome, aggiungere qualcuno o qualcosa.

Ad esempio quando tagghiamo i nostri amici sotto ad una nostra foto, significa che ci sono anche loro. Magano non ci sono fisicamente, nel senso che nella foto non ci sono le loro facce, ma significa che quel post rimanda a qualcosa di condiviso proprio con quegli amici.

Ma quando sono stati usati per la prima volta? Come sono natie e qual è la loro storia?

Beh gli hashtag sono nati soltanto nel 2007. Per la prima volta furono utilizzati dalla piattaforma twitter.

Twitter permette di condividere per lo più testi ed informazioni e gli hashtag aiutavano quindi a rendere più rapide le proprie ricerche, o ad informarsi meglio su un determinato punto. Ad inventarli non è stato però un informato o un esperto del mondo digitale.

Ti sorprenderà sapere che il primo ad usarli ed introdurli su twitter è stato un avvocato. Il nome dell’avvocato era Chris messina, il quale lavorava presso uno studio legale della città di san francisco.

L’avvocato però non aveva un grande seguito su twitter.

L’uso degli hashtag

Ma come hanno fatto a spopolare tanto da portarti a chiedere quali siano i milgiori hashtag instagram? Come è possibile che un’idea lanciata da un avvocato poco conosciuto sui social abbia portato tanti risultati?

Sebbene Chris messina abbia effettivamente inventato gli hashtag non fu lui a renderle gli hashtag finalmente famosi. A lanciarli ufficialmente su un profilo con un certo seguito fu Nate Ritter.

Dobbiamo precisare però che se tutto ciò fu possibile, e se gli hashtag vennero inventati è perchè sulle piattaforma non c’era modo di aggregare i post. Nate Ritter decise che si trattava di un ottimo strumento per fare denuncia e di parlare di un problema importante.

In quel periodo infatti in california c’erano numerosissimi incendi, quindi grazie agli hashtag fu possibile informare la popolazione e parlare di quello che stava accadendo. Questo tipo di utilizzo ebbe moltissimo successo e fu infatti utilizzato solo due anni dopo in iran.

Nel 2009 infatti nel paese mediorientale si stava assistendo a numerose proteste. Gli hashtag permisero quindi di mettere insieme le informazioni, e di far sentire la propria voce.

Fu così che proprio nel 2009 Twitter fece suo il sistema di hashtag. Da allora infatti tutti iniziarono ad utilizzarli per aggregare e mettere insieme non solo fatti di cronaca o di importanza internazionale, ma relativi davvero a qualsiasi cosa.

Inoltre twitter iniziò a raccogliere insieme i dati relativi ai trend, per permettere ali utenti di comprendere quali fossero quelli maggiormente usati. Ma su instagram invece?

Hashtag migliori di instagram

Quando parliamo di migliori hashtag instagram dobbiamo sempre fare un attimo attenzione. Se parliamo di hashtag migliori di instagram dobbiamo quindi prestare sempre molta attenzione al paese di cui stiamo parlando e al momento in cui stiamo usando i nostri hashtag.

Per esempio i migliori hashtag su instagram durante un momento importante con le elezioni americane o il super bowl saranno collegati proprio a quegli eventi. Se invece ti stai chiedendo quali sono i migliori hashtag per instagram da usare tutti i giorni in italia allora il ragionamento che devi seguire è un altro.

Certo ci sono periodi in cui gli hashtag migliori di instagram sono connessi ad un periodo o evento specifico, tipo sanremo o natale. Ci sono però altri hashtag migliori di instagram che puoi usare più o meno sempre.

Se sei in giro e stai cercando  i migliori hashtag su instagram da mettere sotto ad una specifica foto quindi quali sono i migliori hashtag per instagram che puoi usare? Mettiamo che tu sia a cena fuori.

Potresti usare alcuni dei migliori hashtag instagram legati al tuo cibo preferito. Pizza o sushi sono sicuramente tra gli hashtag migliori di instagram.

Non usare però l’hashtag pizza se invece stai mangiando lasagne o panzerotti! Poi per rendere più visibile il post conviene usare hashtag migliori di instagram internazionali.

Altri migliori hashtag instagram sono instagood instafood o foodporn.

Conclusioni

In questo breve articolo abbiamo parlato dei migliori hashtag instagram. Come ti dicevo, per capire quali sono i migliori hashtag per instagram bisogna sempre fare attenzione al contesto in cui ci si trova.

Soprattutto devi fare molta attenzione affinchè gli hashtag migliori di instagram siano pertinenti con la foto o il post che stai pubblicando. Se sei a cena fuori nella tua città evita di usare hashtag come travel o sushi quando stai mangiando lasagne.

Anche se questi sono  i migliori hashtag su instagram se non hanno nulla a che vedere con la tua foto non farai di certo una bella figura. Inoltre per sapere quali sono i migliori hashtag per instagram puoi semplicemente fare un giro sul tuo account e vedere se c’è qualcosa di particolarmente usato.

Durante le partite puoi usare degli hashtag che rimandino alla partita o durante sanremo puoi postare qualcosa che abbia a che vedere con il festival ed usare proprio quel tag. Se sei indeciso tra uno o più hashtag niente paura. Instagram offre la possibilità di usare fino a 30 hashtag sotto ogni post.

Trenta hashtag sono molti quindi non credo che supererai questo limite con i tuoi hashtag migliori di instagram. L’ultimo consiglio che vorrei darti in conclusione e di fare attenzione agli hashtag vietati. Alcuni hashtag sono stati bannati dalla piattaforma.

Questo perchè si tratta di hashtag che contengono messaggi di violenza o perchè incitano all’odio. Ora non ti resta che trovare i tuoi hashtag migliori di instagram e i migliori hashtag instagram.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri canali social, e sicuramente non rimarrai deluso dalla vastità di articoli e nozioni sempre aggiornate riguardo tutti i social e le sue news!

Summary
Migliori hashtag instagram spiegato in 10 minuti
Article Name
Migliori hashtag instagram spiegato in 10 minuti
Description
In questo nuovo articolo parleremo dei migliori hashtag instagram. Gli hashtag sono davvero molto utilizzati nell’ambito dei social network.
Author
Publisher Name
Flainte
Publisher Logo