Instagram pc spiegato in 10 minuti

Instagram pc

Probabilmente ti sei chiesto più volte se sia possibile usare instagram pc! Sai già molto bene che puoi utilizzare molti programmi come WhatsApp o Facebook dal tuo pc, ma non sai se esistono versioni instagram per pc.

Per questa ragion se stai vuoi sapere come usare direct instagram pc cercherò di spiegarti tutto su come funziona instagram direct pc. Per fare questo però vorrei prima soffermarmi sul funzionamento di questa piattaforma e sul perché molti ancora non sanno che si può usare instagram pc.

Infatti, per quanto riguarda facebook nessuno ha dubbi di questo tipo perché questa piattaforma è nata già direttamente sul pc. Infatti, al momento della sua invenzione non esistevano smartphone come quelli di oggi.

Sui modelli vecchi di cellulare talvolta non c’era nemmeno la possibilità di connettersi ad internet, e se ci si connetteva, bisognava rassegnarsi al fatto di dover pagare molto anche per visitare un singolo sito. Per questo motivo facebook è stato concepito fin dall’inizio come un sito di cui poter usufruire tramite pc.

Whatsapp invece è stato ideato per essere utilizzato tramite smartphone e solo in un secondo momento è stato possibile utilizzarlo anche dal proprio pc. Nonostante ciò, l’utilizzo di whatsapp tramite pc è davvero molto diffuso tant’è che ormai credo che tutti sappiano utilizzarlo in maniera agevole anche dal pc per passarsi documenti e molto altro.

Instagram pc invece non è affatto conosciuto e la maggior parte delle persone pensa addirittura che non esista nessuna versione instagram per pc.

Instagram, il social

Prima di vedere come funziona instagram pc scopriamo qualcosa di più su questo social network. Instagram è presente sul mercato a partire dall’anno 2010.

Il successo di questo social network è stato davvero immediato, tanto da far spostare moltissimi utenti attivi su Facebook. Inizialmente, quando ha fatto la sua prima apparizione sul mercato era compatibile soltanto con sistemi di tipo ios.

direct instagram pc

Solo in un secondo momento, circa due anni dopo, è stata resa compatibile anche con i dispositivi android. Si trattava però di un social utilizzabile esclusivamente con il proprio smart phone e quindi non prevedeva l’utilizzo instagram per pc.

Come ti dicevo la sua enorme crescita ha fatto sì che pochi anni dopo il suo ingresso sul mercato era già stata acquistata dal colosso facebook. Così, l’applicazione ideata da Systrome e Kieger è passata nelle mani di Zuchenberg, il creatore di facebook.

La piattaforma è stata venduta per la cifra di un miliardo di dollari! Il nome instagram deriva dall’unione di due diverse parole. La prima parola, come avrai già immaginato è instant, mentre la seconda parola che compone questo nome è telegram.

Al giorno d’oggi questa app conta milioni e milioni di iscritti provenienti dalle più diverse regioni del pianeta. Ma immagino che ora sarai curioso di scoprire come funziona questa app che adesso è disponibile anche direct instagram pc.

Come funziona Instagram pc

C’è ancora qualcosa che ho piacere di raccontarti su instagram prima di spiegarti come funziona instagram pc. Instagram è diventata super famosa e popolare grazie alla possibilità che offre ai suoi utenti di caricare contenuti multimediali come foto e video.

In ogni istante tantissime persone sono attive su questo social network per pubblicare foto o video più disparati.  Infatti, si può trovare davvero di tutto.

instagram direct pc

Se sei un appassionato di fitness avrai l’imbarazzo della scelta e potrai trovare le tue pagine preferite in cui vengono proposti allenamenti sempre diversi. Anche se sei un appassionato di viaggi potrai trovare tantissime pagine con foto di paesaggi e luoghi mozzafiato.

Ma anche se hai la passione del ballo, della cucina, dello yoga, del punto e croce Instagram avrà milioni di contenuti tra cui potrai scegliere. Oltre a foto e video però Instagram ti da la possibilità di caricare delle stories. Le stories sono brevi video che gli utenti possono registrare e caricare direttamente sul social.

La particolarità delle stories è che queste sono visibili solamente per 24 ore. Infatti tutte le stories si cancellano automaticamente una volta superato questo arco di tempo.

Questa piattaforma, per la sua interfaccia accattivante, per il suo funzionamento e per le funzionalità che offre ha dato vita ad un nuovo tipo di lavoro.

Avere successo su instagram

Infatti, è proprio grazie ad instagram prima ancora che a instagram pc che molte persone sono diventate influencer. Gli influencer hanno infatti moltissimi follower, a volte anche milioni di follower, che ogni giorno seguono i loro contenuti e guardano le loro storie.

Chi si sarebbe mai immaginato che una piattaforma social potesse creare anche dei nuovi lavori? Quindi, prima di addentrarci ulteriormente sulla questione relativa a instagram app soffermiamoci ancora sull’ultima cosa che ho detto.

instagram per pc 1

Ci sono infatti persone al giorno d’oggi che guadagnano proprio grazie ai social. Alcuni, infatti, tipo Khaby lame sono diventati famosissimi grazie a tik tok, altri invece come FaviJ hanno fatto la propria fortuna con youtube.

Ma ci sono persone che grazie a instagram sono riuscite a costruire dei veri e propri imperi e a guadagnare milioni. Una di queste è sicuramente chiara Ferragni.

Chiara Ferragni è infatti diventata famosa in tutto il mondo per aver intuito prima di tanti altri quali fossero le potenzialità dei social network. Infatti è partita da piattaforme come Netlog o Facebook.

Qui aveva aperto un canale chiamato the blonde salad in cui dava consigli di stile mostrava i propri outfit.

Foto di successo Instagram pc

Instagram così come instagram pc danno la possibilità di visualizzare per lo più foto e video. Stavamo dicendo che Chiara Ferragni grazie alla sua intuizione ed al suo talento imprenditoriale è riuscita a classificarsi ai primi posti nelle classifiche mondiali di storie di successo comparendo anche in quella delle persone più influenti.

Ti sorprenderai però di sapere, che la foto che ha avuto maggiore successo su instagram non è però appratente né a Chiara Ferragni né a nessun altro personaggio famoso. La foto che ha avuto più successo in assoluto su Instagram è la foto di un uovo.

instagram per pc 1

Si, hai capito bene, la foto di questo uovo è riuscita a raccogliere il maggio numero di like e di commenti da tutto il mondo. La foto, infatti, è nata proprio con questo scopo preciso.

L’utente voleva dimostrare che fosse possibile superare il livello di qualsiasi influencer con una foto e un soggetto che potremmo definire anche banali. Questa foto raffigurante un semplice uovo ha superato anche una celebre foto che ritraeva la modella, sorella delle Kardashian, Kendall Jenner.

Davvero incredibile cosa si riesca a fare oggi con i social network e con la tecnologia in generale!

Instagram pc

Come dicevo instagram pc non è stato pensato da subito. Inizialmente era possibile utilizzare la piattaforma social soltanto accedendo dal proprio smartphone.

Però molti utenti sentivano l’esigenza di poter usare anche direct instagram pc. Chi ogni tanto mentre è bloccato al computer per lavoro non ha voglia di dare un’occhiata ai propri social?

O magari mentre si prendono appunti con il computer ci si vuole fermare per vedere se la tua amica in vacanza ha pubblicato qualcosa di nuovo? Tutte queste cose non sono possibili e non erano possibili prima che instagram direct pc fosse inventato.

Ora probabilmente ti starai chiedendo che cosa potrai fare una volta ottenuto instagram direct pc. Ti starai domandando se l’interfaccia ha la stessa qualità e se ti permette di fare tutte le cose che puoi fare con il tuo cellulare.

Mi permetterà direct instagram pc di chattare ed inviare messaggi? Mi sarà possibile con intagram pc caricare le mie foto selezionando i filtri che più mi piacciono ed aggiungendo le mie canzoni preferite in sottofondo?

o ancora, mi permette instagram per pc di fare delle stories utilizzando la web cam del mio computer? Insomma vorresti capire se instagram pc funziona come instagram da smartphone o se le sue funzionalità sono limitate.

Nei prossimi paragrafi cercherò quindi di dirti di più su instagram pc e di spiegarti bene che cosa ti sarà possibile fare e che cosa invece potrai continuare a fare solo grazie al tuo smartphone!

Cosa posso fare con Instagram per pc?

Instagram pc è una funzionalità di instagram che pochissimi utilizzano. La maggior parte delle persone infatti non sa davvero nulla di questa possibilità e continua a pensare che gli sia possibile accedere esclusivamente dallo smartphone.

Vediamo ora più nello specifico cosa si può fare con instagram direct pc. Con le funzionalità di instagram per pc potrai fare tante, tantissime cose di quelle che facevi con il tuo smartphone.

Potrai infatti vedere tutti i video, le stories e le foto che vuoi, ed esattamente come prima potrai sbizzarrirti con like e commenti sotto ai tupi contenuti preferiti. Potrai inoltre visitare ogni tipo di pagina e vedere cosa fanno i tuoi amici.

Inoltre, potrai anche condividere i contenuti sulla ta pagina personale, proprio come avresti fatto con il tuo telefono. Anche l’interfaccia, quindi, è davvero strutturata in modo tale da darti la stessa user experience che hai con il tuo telefono cellulare.

Fino a qui le funzionalità di instagram pc sono esattamente le stesse del tuo telefono. In che cosa però differiscono instagram da smartphone e instagram dal pc?

C’è una differenza fondamentale però. Su instagram pc non è possibile pubblicare e caricare i propri contenuti e quindi postare. Se desideri quindi postare qualcosa dovrai riprendere in mano il tuo smarphone.

Dal computer, infatti, non ti sarà possibile fare foto o video e caricarli, né tanto meno potrai fare delle stories utilizzando la web cam del computer. Inoltre, anche la recente funzionalità chiamate sarà possibile utilizzarla soltanto dal proprio telefono cellulare.

Come accedere a instagram pc

Bene, ora non resta che spiegarti la cosa più importante di tutte: come si accede a instagram pc. In realtà accedere a direct instagram pc è semplicissimo soprattutto se hai già una buona dimestichezza con il computer e con la navigazione in rete.

Per utilizzare instagram direct pc non dovrai fare altro che digitare all’interno del motore di ricerca la parola instagram. O ancora, se vuoi essere più preciso potrai scrivere l’indirizzo web direttamente in alto. Inutile a dirlo l’indirizzo web per accedere a instagram per pc è www.instagram.com.

In questo caso ti si aprirà direttamente la pagina da te cercata. Altrimenti per accedere a instagram direct pc ti basterà cliccare sul primo risultato che compare.

A questo punto, in entrambi i casi, ti troverai di fronte alla pagina di login. Perciò dovrai fare semplicemente accesso con le tue credenziali instagram e potrai immediatamente usufruire di tutte le potenzialità di instagram direct pc.

L’interfaccia di direct instagram pc è davvero intuitiva quindi una vola entrato non avrai davvero nessun problema a cercare i tuoi contenuti preferiti e a tenerti sempre aggiornato!

Conclusioni

Giunti alla fine di questo articolo possiamo dire di aver detto tutto su instagram pc e sulle sue funzionalità. In primo luogo ho provato a darti alcune informazioni sul funzionamento di instagram in generale per poi passare ad instagram per pc.

Ti ho spiegato che non ci sono grandi differenze tra instagram e instagram direct pc, perché le funzionalità sono sempre le stesse. Ciò che però non puoi fare con direct instagram pc è relativo a tutta quella parte di posting e creazione dei contenuti, che invece ti sarà possibile fare solamente dal tuo smarphone.

Con instagram direct pc non potrai quindi postare nessun tipo di foto o di video né tantomeno creare una stories. Non importa che tu abbia una web cam o meno, semplicemente queste funzionalità non sono presenti su instagram pc.

Non so dirti se in futuro Instagram deciderà di sbloccare anche tutta la parte relativa al caricamento dei post anche sulla versione instagram per pc. Non so nemmeno dirti se la scelta di creare instagram pc senza queste funzionalità dipenda da fattori tecnologici o se invece risponda a logiche di mercato.

Ad ogni modo bisogna anche ammettere che le web cam dei computer non sono funzionali come quelle del cellulare e che probabilmente sarebbe anche scomodo fare queste operazioni dal computer. Perciò se devi postare continua ad usare il tuo telefonino, ma se invece vuoi concederti una piccola pausa dal lavoro o dallo studio e guadare le tue pagine preferite instagram pc è davvero perfetto.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!