Come recuperare account Tik Tok in 2 minuti

Come recuperare account Tik Tok

Come recuperare account Tik Tok è sicuramente un quesito che sono molti a porsi, specialmente quelli che hanno perso la loro password o ai quali è stato rubato il loro account e per questo motivo, in questa nuovissima guida del nostro blog, scopriremo insieme come recuperare l’account di Tik Tok. Ti darò infatti moltissime soluzioni che ti aiuteranno in base al tuo problema con il tuo account.

Come puoi facilmente immaginare, per utilizzare le funzioni messe a disposizione da Tik Tok, l’app più usata al mondo per la condivisione di video con persone di tutto il mondo, c’è bisogno di avere un proprio account su questo social network. Al momento, su questa piattaforma social, ci sono più di un miliardo di account, ma secondo le stime, entro i prossimi anni questo numero potrà facilmente raddoppiarsi.

Tuttavia, può capitare a moltissimi utenti di non riuscire più a entrare nel loro account su questa piattaforma, e a chiedersi di conseguenza come faccio a recuperare un account Tik Tok? I motivi per i quali può succedere ciò sono veramente molti, ma li analizzeremo in seguito nei prossimi paragrafi.

Dunque, se anche tu hai bisogno di scoprire come effettuare il recupero account Tik Tok, continua a leggere questa guida. Infatti, ti spiegherò diverse tipologie di problemi e anche come risolverli in maniera facile e veloce e soprattutto gratuita.

Perchè scoprire come recuperare account Tik Tok?

Nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come recuperare account Tik Tok abbiamo visto insieme quali sono le peculiarità di questo social network, che come moltissimi altri richiede il possesso di un account per usufruire delle sue funzioni. Prima di spiegarti come recuperare l’account Tik Tok, però, vediamo insieme quali sono alcuni motivi per i quali puoi perdere il tuo account di Tik Tok.

Il primo motivo per il quale devi sapere come faccio a recuperare un account Tik Tok è sicuramente il fatto che puoi facilmente dimenticare la password per accedere. Infatti, molti utenti che hanno l’accesso automatico impostato, rischiano spesso di dimenticare la loro password, e una volta che gli viene chiesta, si trovano in difficoltà perchè appunto non riescono a risalire alla loro password originale.

come recuperare l'account di tik tok

Un’altra cosa che purtroppo può accadere e per la quale devi sapere assolutamente come effettuare il recupero account Tik Tok è che il tuo account è stato rubato oppure hackerato da qualcun altro per pubblicare video al posto tuo o sabotarti. Questa è una cosa che purtroppo può capitare molto spesso, sia su Tik Tok che su altre piattaforme, e per questo bisogna essere sempre pronti a sapere come recuperare account Tik Tok.

Ora, se anche a te è sventuratamente capitata una di queste situazioni, e non sai come venirne fuori, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questo nostro articolo su come recuperare l’account di Tik Tok, perchè ti spiegherò in diversi modi come faccio a recuperare un account Tik Tok!

Come recuperare l’account di Tik Tok se hai dimenticato la password

Come hai potuto constatare nel precedente paragrafo del nostro approfondimento su come recuperare account Tik Tok, sono molti i casi nei quali può servire scoprire come faccio a recuperare un account Tik Tok. Può infatti capitare di essere hackerati da qualche utente maligno oppure può capitare di dimenticare la password del proprio account, specialmente se si ha l’accesso automatico impostato: vediamo cosa fare in questo caso.

come faccio a recuperare un account tik tok

Se hai dimenticato la password del tuo account di Tik Tok la cosa non è gravissima e può essere risolta nel giro di pochissimi minuti, ma la cosa importante è che tu ricordi l’indirizzo email con il quale ti sei iscritto, perchè è un elemento molto importante. Ecco come recuperare l’account di Tik Tok se hai dimenticato la password:

  1. Apri l’app di Tik Tok facendo tap sulla sua icona;
  2. Nella schermata di accesso, fai tap sulla voce che recita “hai dimenticato la password”;
  3. Ora inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo email con il quale ti sei iscritto;
  4. Aspetta la mail di Tik Tok per reimpostare la password;
  5. Una volta che ti arriva, aprila e fai tap sul bottone per il cambio della password;
  6. Inserisci una nuova password sicura (ne parleremo in seguito);
  7. Salva i cambiamenti e accedi al tuo account di nuovo.

Ed ecco che hai scoperto come effettuare recupero account Tik Tok se hai dimenticato la password. Se ancora non hai idea su come deve essere una password facile da ricordare per te ma difficile da indovinare per altri utenti, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa dettagliatissima guida.

Consigli per una password di successo

Nel precedente paragrafo del nostro approfondimento su come faccio a recuperare un account Tik Tok abbiamo visto insieme quali sono gli step e le operazioni da mettere in pratica se il tuo scopo è quello di scoprire come recuperare account Tik Tok. Come ti ho detto, quando dimentichi la password, Tik Tok ti da la possibilità di modificarla, e devi utilizzare questa cosa a tuo vantaggio.

Infatti, grazie alla possibilità di cambiare la password potrai avere l’occasione di crearne una che è più facile da memorizzare e ricordare per te, tenendo sempre a mente che comunque la tua password deve essere difficile da indovinare per gli altri. Quindi, ad esempio, potresti usare come password il nome del tuo primo animale domestico, se ne hai avuto uno, o del tuo amico del cuore dell’asilo.

recupero account tik tok

Ancora, per una password di successo puoi anche usare un codice alfanumerico che per te ricorda qualcosa o comunque vale come simbolo in modo che non puoi dimenticarlo, cioè una sequenza di lettere e numeri facile da ricordare per te. Insomma, ci sono veramente moltissime opzioni diverse che puoi mettere in pratica ma in ogni caso puoi facilmente trovare quella vincente.

Per scoprire come faccio a recuperare un account Tik Tok se viene hackerato o altro, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Cosa succede se vieni bannato?

Ti ho proposto, nel precedente paragrafo del nostro articolo sul recupero account Tik Tok, alcune strategie che puoi utilizzare nel caso tu debba creare una nuova password su Tik Tok se hai dimenticato la precedente. Ricorda sempre che la tua password deve essere qualcosa che tu puoi ricordare alla perfezione mentre deve essere allo stesso tempo difficile da indovinare per chiunque non abbia delle buone intenzioni nei tuoi confronti.

Tuttavia, ci sono alcuni casi nei quali non è possibile scoprire come recuperare l’account di Tik Tok, perchè semplicemente il tuo account di Tik tok è stato bannato e quindi non puoi mai più usarlo. Questo può succedere in molti casi, ma ovviamente prima che questo succeda ci deve essere alle spalle un tuo comportamento sbagliato o scorretto che è uscito fuori da quelle che sono le linee guida di questo social network.

come recuperare l'account di tik tok 1

Come succede anche su Instagram, tutti gli utenti di Tik Tok che dicono parolacce, compiono e condividono atti illegali e molto altro ancora vengono automaticamente espulsi dalla piattaforma, e non possono più utilizzare il social network con quell’account. Ciò non toglie che però, capito l’errore, tu possa iscriverti utilizzando un nuovo indirizzo email e quindi creando un nuovo account.

Purtroppo, ti ripeto, se il tuo account è stato bannato permanentemente non avrai modo di scoprire come recuperare account Tik Tok. Per scoprire altro, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida!

Come faccio a recuperare un account Tik tok se l’hai disattivato

Abbiamo visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come recuperare l’account di Tik Tok, che se il social network decide che il tuo comportamento non è stato corretto sulla piattaforma, può decidere di bannare il tuo profilo per sempre, senza permetterti di recuperarlo. Ci sono però anche altri casi in cui può essere utile scoprire come recuperare account Tik Tok, ad esempio se l’avevi disattivato in precedenza.

Molti disattivano il loro account, specialmente coloro che reputano di star passando troppo tempo a vedere o creare video invece di fare altro, e per questo decidono di prendersi una pausa più o meno lunga. C’è poi chi decide di cancellare il proprio account, ma poi se ne pente: se tu fai parte di queste persone, ho una buona notizia per te.

Tik Tok consente di riattivare il proprio account entro trenta giorni dalla sua cancellazione in modo da tornare ad utilizzarlo come prima, ed ecco come effettuare il recupero account Tik tok se avevi cancellato il tuo account:

  1. Apri l’app di Tik Tok pigiando come sempre sulla sua icona;
  2. Fai tap sull’icona in basso a destra a forma di omino dove leggi “Me”;
  3. Fai tap dove leggi la voce che recita “Registrati”;
  4. La piattaforma in seguito di chiederà di scegliere se entrare con il vecchio account o crearne uno nuovo;
  5. Seleziona la prima opzione e in seguito inserisci il tuo nome utente e la tua password.

Ed ecco come faccio a recuperare un account Tik Tok che avevo eliminato in soli cinque semplicissimi step: ricorda che per fare ciò hai solo trenta giorni a disposizione prima che la cancellazione diventi effettiva! Per scoprire altre informazioni riguardo il recupero account Tik tok, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Recupero account Tik Tok in altri casi

Sembra proprio che abbiamo analizzato, nel corso di questa guida su come recuperare account Tik Tok, molti casi che avvengono quasi ogni giorno e che riguardano moltissimi utenti che usano la piattaforma. Abbiamo scoperto cosa fare se dimentichi la password, se il tuo account viene bannato, se disattivi l’account e molto altro ancora, non abbiamo visto cosa succede se dimentichi la mail.

In questo caso, ovvero quello in cui hai dimenticato la tua mail, puoi sempre effettuare l’accesso al tuo profilo di Tik Tok utilizzando il tuo numero di cellulare, ma solo a patto che tu l’abbia utilizzato per iscriverti quando ti è stato richiesto. In alternativa, per effettuare l’accesso puoi sempre contare sul tuo nickname, che spero che non hai dimenticato.

Nel caso tu abbia dimenticato anche il tuo nome utente, puoi chiedere ad un tuo amico che abbia Tik Tok di controllarlo per te (ovviamente se ti conosce e vi seguite su Tik Tok), in modo che poi possa comunicartelo facilmente permettendoti di accedere nuovamente. Insomma, come puoi vedere, per il recupero account Tik Tok ci sono moltissime strategie che puoi mettere in pratica.

Ti consiglio però, se sei una persona distratta o con la testa tra le nuvole, di segnare da qualche parte tutti i tuoi nomi utente e le password, così puoi sempre sapere dove recuperarli!

Detto ciò, non ci resta che trarre le nostre conclusioni e le nostre considerazioni finali nell’ultima sezione di questa nostra guida su come faccio a recuperare un account Tik Tok!

Le nostre conclusioni

Ecco che siamo finalmente giunti all’ultima sezione della nostra guida interamente dedicata al recupero account Tik Tok nella quale abbiamo scoperto ogni evenienza ed ogni soluzione che Tik Tok mette a disposizione, per questo, giunti a questo punto, facciamo alcune considerazioni finali. La prima cosa che c’è da dire è sicuramente che tutti i problemi che puoi avere con il tuo account sono facilmente risolvibili.

L’unico che è più difficile è quello del ban permanente del tuo account, perchè solitamente non si può recuperare, ma puoi comunque scrivere al servizio clienti del social network per chiedere spiegazioni e per cercare insieme a loro di risolvere. Tuttavia, ti consiglio molto di più di creare un nuovo account, è molto più facile ed è anche molto più semplice. 

Oltre a questo, ti consiglio di fare molta attenzione alle password: questa è la cosa più importante del tuo account e devi assolutamente crearne una che non sia facile da indovinare, perchè altrimenti puoi esporre il tuo account ad attacchi esterni di hacker. Ora che abbiamo visto tutte queste opzioni su come recuperare account Tik Tok, direi che questa tematica non ha proprio più segreti per te e se hai segnato tutto ciò che ti ho spiegato sul tuo block notes, saprai sicuramente cosa fare.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come recuperare account Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!