Come guadagnare con Tik Tok è una domanda che in moltissimi si pongono e proprio per questo preciso motivo, in questo nuovissimo approfondimento sul nostro blog, vedremo insieme non solo come guadagnare su Tik Tok, ma anche molto altro. Infatti, quello che voglio svelarti nei prossimi paragrafi di questa nostra guida, è quanto si guadagna con Tik Tok in modo da rendere questa piattaforma il tuo unico lavoro.
Penso che ormai anche tu sappia bene che Tik Tok è una famosissima piattaforma che viene utilizzata da circa un miliardo di utenti che la utilizzano da ogni parte del mondo grazie alla sua grande attrattiva. Grazie a Tik Tok sarai in grado infatti non solo di poter creare dei video ma potrai anche modificarli e pubblicarli in modo da condividerli con tutti i tuoi follower e anche con chi non ti segue ancora sul tuo profilo.
Tuttavia, quello che probabilmente non sai è che gli utenti di Tik Tok amano così tanto creare e pubblicare video su questo social anche perchè può permettere loro di diventare famosi e di riuscire a guadagnare moltissimi soldi. Sono certo che questo sia anche il tuo di scopo, e proprio per questa ragione ti spiegherò in che modo guadagnare su Tik Tok pubblicando i tuoi video.
Per scoprire come guadagnare con Tik Tok e anche quanto si guadagna con Tik Tok, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida tutta dedicata a renderti famoso!
Cos’è e come guadagnare con Tik Tok
Ti ho già accennato, nell’introduzione di questo nostro approfondimento dedicato a come guadagnare con Tik Tok, quali sono i motivi che attraggono maggiormente gli utenti su questa piattaforma, e abbiamo visto che uno di questi è la possibilità di guadagnare su Tik Tok. Una volta detto ciò, prima di spiegarti come guadagnare su Tik Tok, scopriamo insieme cosa offre questa piattaforma usata a livello globale.
Quella di Tik Tok è una piattaforma social che permette ai propri utenti, i quali la possono utilizzare da qualsiasi parte del mondo, di registrare i loro video originali e poi di poterli modificare grazie all’utilizzo di molti e diversi tool. Gli utenti possono quindi tagliare e montare spezzoni a loro piacimento, così come possono anche aggiungere filtri, scritte, transizioni e molto altro ancora.
Una volta effettuate tutte le modifiche ai propri video, gli utenti possono anche pubblicare e condividere con i loro utenti quelle che sono le loro creazioni in modo che tutti i loro follower ma anche coloro che non li seguono ancora possano mettere dei mi piace e dei commenti. Come puoi capire, quindi, si crea una grandissima interazione tra coloro che creano dei video e li pubblicano e tutti coloro che li visualizzano.
Dunque, se vuoi scoprire quanto si guadagna con Tik Tok e come guadagnare su Tik Tok, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questa guida!
Quanto si guadagna con Tik Tok e come farlo?
Hai scoperto, nel precedente paragrafo di questo nostro interessantissimo e imperdibile approfondimento su come guadagnare con Tik Tok quali sono le caratteristiche salienti di questa piattaforma e soprattutto qual è il suo scopo per il quale è stata progettata. Ora, se vuoi scoprire come guadagnare su Tik Tok, non devi fare altro che seguire gli step che sto per comunicarti in questi paragrafi.
La prima cosa che non può mancare se vuoi guadagnare su Tik Tok e ovviamente la creazione e la pubblicazione dei tuoi video su questa piattaforma: di fatti, gli unici che riescono a guadagnare su Tik Tok, sono certamente coloro che pubblicano e creano dei video. Se però ancora non sai come si publica un video su Tik Tok, ecco come farlo in pochissimi e semplici step:
- Apri l’app di Tik Tok facendo tap sulla sua icona apposita;
- Inserisci il tuo nome utente e anche la tua password per eseguire l’accesso;
- Ora che ti trovi sulla home, fai tap sul simbolo a forma di + che trovi in basso al centro del tuo schermo;
- Fai tap sul bottone rotondo per creare il tuo video;
- Modificalo aggiungendo una scritta o un filtro o quale effetto speciale;
- Inserisci descrizione e anche hashtag se necessario;
- Pubblicalo in modo che tutti possano vederlo!
Ed ecco che finalmente hai scoperto qual è il primo passo se vuoi guadagnare su Tik Tok, ovvero quello di pubblicare dei video originali creati da te. Andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo quanto si guadagna con Tik Tok nei prossimi paragrafi imperdibili.
Chi paga su Tik Tok?
Sembra che tu abbia appreso, nel precedente paragrafo del nostro articolo su come guadagnare con Tik Tok, qual è la componente importantissima per guadagnare su Tik Tok, ovvero quello di creare dei video in modo da condividerli con altri utenti. Probabilmente quello che ti starai chiedendo, a questo punto, oltre a come guadagnare su Tik Tok, è anche chi è che paga su Tik Tok.
Questa è una domanda che sono in moltissimi su questa piattaforma a porsi e per questo ti voglio dare una risposta molto attenta in modo che tu riesca a capire: a pagare su Tik Tok è sia Byte Dance che altri brand. ByteDance è la società che ha creato Tik Tok e quest’ultima paga molti creator dopo che hanno raggiunto un tot di mi piace e commenti una somma di denaro, che ti svelerò nel prossimo paragrafo.
Oltre a Byte Dance, però sono anche moltissime le aziende e i brand i quali si fanno pubblicità tramite quelle che sono le celebrità e gli idoli della piattaforma, così come avviene su Facebook e anche su Instagram. Come puoi dunque vedere le strategie utilizzate dai diversi social network presenti su Internet non sono poi così diverse tra di loro, in fondo.
Se vuoi scoprire come guadagnare su Tik Tok, andiamo avanti con il nostro approfondimento perchè grazie alla lettura del prossimo paragrafo ti sarà tutto molto più chiaro!
Hai già idea di quanti soldi riuscirai a guadagnare con i tuoi video di Tik Tok?
Quanto paga Byte Dance?
Abbiamo finalmente scoperto, nei precedenti righi di questa nostra guida incentrata interamente su come guadagnare con Tik Tok, quali sono gli enti o gli utenti che pagano per la pubblicazione di video da parte dei creator che sono sulla piattaforma. Come hai potuto vedere, Byte Dance, così come altre aziende e brand pagano i creator in base a diversi criteri e soprattutto con somme diverse: vediamo cosa fa Byte Dance.
Il gruppo che ha sviluppato e lanciato sul mercato la famosa piattaforma di condivisione video, ovvero Byte Dance, paga dagli uno ai quattro centesimi per ogni mille visualizzazioni: ci sono però ovviamente delle limitazioni. La prima è che l’utente in questione deve essere maggiorenne, il che significa che tutti gli utenti che non hanno più di diciotto anni non percepiscono alcuna rendita dai loro video.
Poi, per essere pagati, gli utenti devono anche avere più di dieci mila visualizzazioni negli ultimi trenta giorni ai loro video che hanno pubblicato su questo social network. Probabilmente ci sono delle cose che non ti tornano, e si parla di cifre veramente basse che non sono adatte agli influencer.
Infatti, il loro vero guadagno su Tik Tok viene da brand e aziende: scopriamo insieme come! In questo modo vedrai anche tu come diventare famosissimo e ricchissimo grazie a questa piattaforma social così amata da tantissimi utenti!
Guadagnare su Tik Tok: come funziona con altri brand?
Hai appreso, grazie all’ultimo paragrafo di questa nostra guida su come guadagnare con Tik Tok, quali sono le fonti di guadagno dei famosissimi Tik Toker, ovvero i creator che si dilettano nella creazione e pubblicazione dei loro video su questo social network. Oltre a Byte Dance, infatti, che paga pochi spiccioli agli utenti più proficui della piattaforma social, ci sono anche altri brand o marchi che pagano gli utenti.
Se sei un appassionato di marketing, o comunque se sei al corrente di come funziona oggi giorno la pubblicità, saprai certamente che sono sempre di più i brand e i marchi che si fanno conoscere grazie a delle collaborazioni con influencer e creator di spessore. Questi brand infatti pagano gli influencer e i creator per mostrare sui loro profili quelli che sono i loro prodotti, in modo da ottenere una vera e propria pubblicità.
Dunque, ovviamente la retribuzione in questa tipologia di accordi commerciali varia a seconda del brand e dell’influencer, ma in generale possiamo sicuramente dire che è molto più alta di quella fornita dal social network cinese. Ovviamente, c’è anche da dire che unendo le due fonti di reddito, si può ben capire che il guadagno può raggiungere delle cime molto elevate.
Dopo aver scoperto, in questa guida, quanto si guadagna con Tik Tok, andiamo avanti e scopriamo come guadagnare su Tik Tok in modo semplice e soprattutto più veloce di quanto tu possa immaginare. Hai già qualche idea?
Come guadagnare su Tik Tok
Ed ecco che siamo finalmente giunti al momento più atteso di questa nostra interessante guida interamente incentrata su come guadagnare con Tik Tok, e dopo aver visto quanto si guadagna con Tik Tok ma sopratutto chi è che paga su Tik Tok, è giunto il momento di andare avanti. In realtà, ti ho già dato un preziosissimo consiglio che non puoi proprio ignorare quanto vuoi guadagnare su Tik Tok.
Infatti, la prima cosa che devi fare è certamente iniziare a pubblicare video, e ne devi pubblicare molti e con cadenza costante, quindi anche una volta al giorno se ci riesci. Questo è molto importante perchè ti darà molte possibilità in più di apparire sugli schermi degli utenti che sono presenti su questo social network.
Inoltre, per riuscire a guadagnare su Tik Tok è molto importante creare dei video che siano attraenti agli occhi dei tuoi follower ma anche di chi non ti segue ancora su questo social network di condivisione video. Ti consiglio quindi di creare o sviluppare un format vincente in modo da attrarre i mi piace e i commenti di tutti gli utenti presenti sul suddetto social network.
Ed ecco che hai già ottenuto due preziosissimi consigli, ma in realtà quello che davvero conta su Tik Tok è avere moltissima fortuna: bisogna infatti riuscire ad entrare in quelli che sono i video selezionati dal suddetto algoritmo. Ora che anche tu hai scoperto ciò, continua a leggere l’ultimo paragrafo per le nostre ultime considerazioni e consigli su come guadagnare su Tik Tok!
Le nostre considerazioni finali
Siamo finalmente arrivati al termine di questo nostro approfondimento incentrato interamente su come guadagnare su Tik Tok nel quale abbiamo scoperto tutto quello che c’è da sapere riguardo questo social network da tutti usato e conosciuto. A questo punto, è giunto proprio il momento di tirare insieme le somme di quanto abbiamo appreso finora in questa guida!
Abbiamo visto che prima di tutto, per guadagnare dei soldi reali su Tik Tok, c’è bisogno di pubblicare molti video e soprattutto con cadenza regolare per non essere mai dimenticato. In seguito, abbiamo visto anche come si fa a pubblicare un video su questo social e come hai potuto vedere è una procedura veramente semplice che ti ruberà solo pochi minuti.
Abbiamo poi anche visto che sia Byte Dance che altri grandi brand e marchi pagano i creator, specialmente per fare pubblicità, come is fa in effetti con tutti gli altri social network come Facebook e Instagram. Il gruppo creatore di Tik Tok paga all’incirca dagli uno ai quattro centesimi per ogni mille visualizzazioni, mentre altri brand e aziende stipulano dei veri e propri contratti con creator e influencer.
Infine, abbiamo scoperto che creare un format di successo può veramente aiutarti nel guadagnare su Tik Tok molti soldi perchè gli utenti si affezioneranno a te e soprattutto ti metteranno tantissimi mi piace e commenti ai tuoi video. Detto ciò, non ti resta altro che correre a mettere in pratica tutte le notizie che ti ho comunicato in questa imperdibile guida dedicata nella sua interezza al mondo di Tik Tok.
Se ti è piaciuto questo articolo su come guadagnare con Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!