Come fare le transition su Tik Tok in 1 minuto

Come fare le transition su Tik Tok

Come fare le transition su Tik Tok è un interrogativo che sono veramente in molti a chiedersi molto spesso, e proprio per questo motivo, vedremo insieme in questa nuova guida come si fanno le transition su Tik Tok in pochissimi e semplici passi. Inoltre, ti darò anche moltissimi altri consigli riguardo i tuoi video così come anche alcuni motivi per i quali utilizzare le transition nella creazione dei tuoi video su Tik Tok.

Sono sicuro al cento per cento che tu già sappia cosa sia Tik Tok, ovvero la piattaforma di condivisione di video più estesa al mondo, la quale conta più di un miliardo id utenti attivi da ogni parte del mondo e sta combattendo insieme ad Instagram in una gara per la piattaforma più usata. Tuttavia, i servizi offerti dalle due piattaforme, tranne alcune sottigliezze, sono molto diversi tra di loro.

Quello che offre Tik Tok è infatti un’applicazione che permette non solo di registrare ma anche di editare dei video utilizzando degli strumenti che sono veramente facili da usare, così come permette di pubblicarli sul suo social network. In questo modo tutti possono mettere mi piace e commenti ai video che gli altri utenti pubblicano, e allo stesso modo possono anche condividerli su altre piattaforme con altre persone o duettare.

Insomma, molte sono le cose che si possono fare su Tik Tok, tra cui anche le transition. Se vuoi scoprire cosa sono e come fare transition Tik Tok, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Cosa sono e come fare le transition su Tik Tok?

Nel paragrafo introduttivo di questa nostra guida interamente incentrata su come fare le transition su Tik Tok abbiamo visto di sfuggita quali sono i servizi offerti dalla piattaforma di Tik Tok, come la possibilità di registrare dei video e di poterli anche editare in seguito. Prima di scoprire insieme come si fanno le transition su Tik Tok, vediamo prima cosa sono queste transition così discusse su internet da molti utenti.

Le transition su Tik Tok non sono altro che le transizioni che dividono una scena da un’altra all’interno di un video, quindi servono per staccare da una scena all’altra. In questo modo, tramite l’uso delle transition, lo stacco tra una scena e l’altra non è brusco, ma è molto più piacevole da vedere: questo è un segreto che moltissimi Tik Tokers hanno scoperto e utilizzano spesso.

come si fanno le transition su Tik Tok

Quello che devi assolutamente sapere è che Tik Tok permette di applicare queste belle transition, ovvero le transizioni, sia sui video che sono effettivamente recitati o comunque ripresi, sia tra una foto e l’altra all’interno di un video slideshow in cui si mostrano appunto molte foto diverse. Insomma, ora che hai scoperto cosa sono queste famosissime transition, è giunto il momento di andare avanti e scoprire come fare transition su Tik Tok.

Infatti, ci sono moltissime cose che ti devo spiegare riguardo le transition e come usarle al meglio!

Perche usare le transition di Tik Tok?

Abbiamo scoperto insieme, nella sezione precedente del nostro approfondimento dedicato a come fare le transition su Tik Tok, cosa sono in effetti queste transition delle quali tutti i Tik Toker (e non solo) parlano sempre. Come abbiamo scoperto insieme, le transition non sono altro che le classiche transizioni che si mettono tra una scena e l’altra di un video oppure tra una foto e l’altra in uno slideshow.

Prima di procedere e vedere insieme come si fanno le transition su Tik Tok, analizziamo insieme alcuni motivi per i quali fare queste transition nei tuoi video può essere conveniente per te. Il primo motivo per il quale dovresti scoprire come fare transition su Tik Tok è sicuramente quello di rendere i tuoi video più coinvolgenti e piacevoli per i tuoi follower e anche per coloro che ancora non ti seguono sul social.

Si è notato secondo alcuni sondaggi e analisi di mercato, che i video che riescono ad attrarre maggiormente i like e i commenti degli utenti, quindi la loro approvazione, sono sicuramente quelli in cui ci sono delle transition. Dunque come puoi capire, la tua fama su Tik Tok può essere influenzata dal fatto di imparare come fare transition Tik Tok.

Se vuoi scoprire come fare le transition su Tik Tok, ti consiglio di andare avanti con la nostra guida perchè te lo spiegherò nei prossimi paragrafi!

come fare transition Tik Tok

Come si fanno i video su Tik Tok

Finalmente, nel precedente paragrafo di questo nostro articolo incentrato nella sua interezza su come fare le transition su Tik Tok, abbiamo analizzato insieme quali sono i benefici che puoi trarre dall’uso delle transition all’interno dei video che pubblichi su Tik Tok. Prima di scoprire come si fanno le transition su Tik Tok, dobbiamo però analizzare un altro importantissimo elemento, ovvero come si fanno i video su Tik Tok.

come si fanno le transition su Tik Tok 1

Prima di dirti brevemente come si crea e pubblica un video su Tik Tok, devo comunicarti che per farlo hai necessariamente bisogno di una connessione internet stabile per la pubblicazione di quest’ultimo e anche dell’app ufficiale di Tik Tok, in quanto non lo puoi fare da desktop. Ecco come si crea e condivide un video di Tik Tok:

  1. Apri l’app del social Tik Tok facendo tap sul suo bottone;
  2. Inserisci il tuo nickname, cioè il tuo nome utente, e poi la tua password per continuare con l’accesso;
  3. Appena sei arrivato sulla tua home, fai tap sul simbolo a forma di + che trovi in basso centrale del tuo smartphone;
  4. Fai a questo punto tap sul pulsante a forma di cerchio per creare il tuo video;
  5. Personalizzalo aggiungendo, per esempio, una scritta o un filtro o una transizione;
  6. Inserisci una brevissima descrizione al tuo video oppure degli hashtag se lo ritieni necessario;
  7. Condividilo sul tuo profilo in modo che tutti possano mettere mi piace!

Ed ecco che abbiamo compiuto insieme il primo step su come si fanno le transition su Tik Tok, ma ora è giunto il momento di andare avanti. Continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida esclusiva per scoprire come fare transition.

Come si fanno le transition su Tik Tok in uno slideshow

Finalmente, grazie al precedente paragrafo della nostra dettagliatissima guida incentrata su come fare le transition su Tik Tok abbiamo appreso velocemente come si crea, modifica e pubblica poi un video su Tik Tok. Come hai potuto vedere, la procedura è veramente semplicissima e puoi metterla in pratica nel giro di pochissimi minuti.

Ora è giunto il momento di scoprire finalmente come si fanno le transition su Tik Tok, e se ricordi bene prima ti ho detto che possono essere applicate sia ad un video normale che ad uno slideshow: partiamo adesso con lo slideshow usando la funzione che su Tik Tok si chiama MV. Nel prossimo paragrafo invece vedremo come fare transition Tik Tok all’interno di un video da pubblicare sul tuo profilo.

come si fanno le transition su Tik Tok 2

  1. Apri l’app di questo social network;
  2. Effettua come di solito l’accesso se non hai l’accesso automatico;
  3. Fai tap sull’icona a forma di + che trovi in basso nella home;
  4. Ora fai tap sul pulsante che recita MV;
  5. Scegli quale slideshow vuoi sviluppare nel tuo video;
  6. Ora seleziona una ad una le foto che devono fare parte del tuo slideshow dalla tua galleria, spuntandole;
  7. Premi ok per caricarle;
  8. Ora modifica il tuo video come ti ho mostrato prima, ad esempio aggiungendo effetti o filtri;
  9. Inserisci descrizione e hashtag;
  10. Pubblicalo come fai sempre.

Sembra proprio che tu abbia appena appreso come fare transition Tik Tok su uno slideshow, quindi tra una foto e un’altra, ma non abbiamo finito qui. Continua a leggere per scoprire come fare le transition su Tik Tok in pochi e semplici passi in un video.

Rendi il tuo video speciale e memorabile

Abbiamo velocemente analizzato insieme, nel precedente paragrafo del nostro paragrafo su come fare le transition su Tik Tok, quali sono i passaggi da eseguire per poter aggiungere le transition ad uno slideshow composto da fotografie scattate da te. Come hai potuto vedere con i tuoi occhi, questa procedura è veramente semplice e si può mettere in pratica nell’arco di pochissimi minuti.

Ovviamente, prima di iniziare a creare il tuo video, ti consiglio di avere già presenti quali sono tutte le foto che vuoi inserire all’interno del tuo video o slideshow in modo da non perdere tempo a cercarle nella tua galleria che sicuramente sarà pienissima di foto. In seguito poi ti consiglio anche di aggiungere dei filtri che siano di moda oppure che rendano i colori più vivi e accesi, magari per quelle foto che hanno colori diversi dalle altre.

Inoltre, una volta creato lo slideshow se il tuo desiderio è che ottenga moltissimi like e commenti, ti consiglio di utilizzare come sottofondo una canzone che sia di moda oppure che sia virale in modo da riuscire con maggiori possibilità a farlo vedere a tutti. Insomma, ci sono moltissimi accorgimenti che puoi adottare per rendere il tuo video virale, anche se si tratta di un semplice slideshow.

Continua a leggere per scoprire come fare transition Tik Tok all’interno di un video!

Come fare transition Tik Tok nei video

Ci siamo soffermati a capire, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida interamente dedicata a come fare le transition su Tik Tok quali sono alcuni accorgimenti che puoi avere per avere un numero molto più alto di mi piace, così come anche come si fanno le transition su Tik Tok in uno slideshow. Ovviamente, ci manca solo scoprire come fare transition su Tik Tok se vuoi metterle in un video.

Ti ricordo ancora una volta (perchè la prudenza non è mai troppa) di assicurarti di avere l’app di Tik Tok sul tuo smartphone e di essere connesso ad internet nel corso delle operazioni. Ecco quindi come si fanno le transition su Tik Tok in pochissimi semplici passi:

  1. Facendo tap sulla sua icona, apri l’app di questo social;
  2. Accedi al tuo account inserendo i tuoi dati;
  3. Fai tap dove vedi il + per creare un nuovo video;
  4. Registra un video come ti ho spiegato prima o sceglilo dalla tua galleria;
  5. Ora aggiungi dei filtri o degli effetti se preferisci per modificare il tuo video;
  6. Fai tap su “Effetti” e poi su “trans” che trovi in basso;
  7. Seleziona qual è la transizione che vuoi aggiungere;
  8. Fai tap su Salva per salvare le modifiche al tuo video;
  9. Pubblicalo come hai appreso prima.

Ed ecco che hai anche scoperto come si fanno le transition su Tik Tok in un video da te registrato!

Wow, hai appreso così tante cose, andiamo avanti e scopriamo le nostre conclusioni riguardo come fare transition tik tok nell’ultimo paragrafo.

Le nostre considerazioni finali

Siamo finalmente giunti al termine di questa nostra guida interamente dedica a come fare le transition su Tik Tok e abbiamo visto insieme, nel corso di questi paragrafi, come si fanno le transition su Tik Tok sia in un video normale che negli slide show. Oltre a questo abbiamo anche scoperto quali sono i vantaggi di scoprire come fare transition Tik Tok, per questo, infine, facciamo alcune considerazioni finali.

Il consiglio che voglio darti è quello di utilizzare molto spesso lo strumento delle transition perchè può aiutarti facilmente a creare dei video molto più piacevoli da guardare e anche molto più divertenti sia per te da produrre che per i tuoi follower da seguire. Inoltre, ti ricordo che ovviamente non sono solo le transition a fare tutto il lavoro, ma ci sono moltissimi altri elementi che contribuiscono nel successo del tuo video, come ad esempio cosa fai al suo interno.

Ti consiglio sempre inoltre di utilizzare quelli che sono suoni, canzoni e musiche virali in modo da riuscire in modo molto più certo tra i video più guardati e da riuscire a ottenere moltissimi mi piace e commenti da altri utenti al di sopra della piattaforma. E ora cosa aspetti ancora, corri subito a creare le transition più belle per i tuoi video e per i tuoi slideshow come hai imparato in questa guida!

 

 

Se ti è piaciuta questa guida su Come fare le transition su Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come fare le transition su Tik Tok in 1 minuto
Article Name
Come fare le transition su Tik Tok in 1 minuto
Description
Sei un appassionato di video ma ancora non sai come fare le transition su Tik Tok? In questa guida ti spiego come farlo in pochi minuti.
Author
Publisher Name
Flainte
Publisher Logo