Come fare le Live su Tik Tok in 2 minuti

Come fare le Live su Tik Tok

Come fare le Live su Tik Tok è una delle ricerche più effettuate su google così come su molti altri motori di ricerca da moltissimi utenti che usano Tik Tok da ogni parte del mondo, e proprio per questo preciso motivo, in questo nuovissimo approfondimento sul nostro blog, vedremo insieme come si fanno le live su Tik Tok. Oltre a spiegarti come fare live su Tik Tok, però, ti darò anche dei preziosissimi consigli su come renderle uniche e divertenti!

Quella che tutti noi conosciamo come Tik Tok è una piattaforma in rapida crescita, tanto è vero che in pochissimi anni ha raggiunto più di un miliardo di utenti iscritti e che la usano svariate volte al giorno, non solo per visionare dei video, ma anche per crearli. Infatti, sicuramente la peculiarità di Tik Tok è quella di offrire moltissimi strumenti diversi per l’editing e la creazione del video perfetto da condividere con gli altri utenti.

Oltre, però, alla possibilità di creare, editare e pubblicare dei video, Tik Tok, offre ai suoi moltissimi utenti attivi sulla piattaforma una funzione che molti social network condividono, ovvero la possibilità di creare dei video live. Probabilmente già saprai che su Instagram e allo stesso modo anche su Facebook è possibile creare dei video live da condividere e streammare con i tuoi follower.

Tuttavia, in questa guida ti spiegherò precisamente come si fa a fare le live su Tik Tok. Sei pronto a scoprirlo nei prossimi paragrafi della nostra guida?

Cosa sono e come fare le live su Tik Tok

Abbiamo accennato già, nel precedente paragrafo di questo nostro articolo su come fare le live su Tik Tok, quali sono le principali funzioni e i più interessanti strumenti per l’editing che questa piattaforma social offre ai suoi utenti. Oltre a questo però ti ho segnalato una funzione che il famoso social network cinese condivide con gli altri social network, ovvero la possibilità di fare dei video live.

Quando parliamo della creazione di video live, facciamo ovviamente riferimento alla possibilità che Tik Tok da ai suoi utenti di streammare dei video in diretta con i loro follower, che possono seguirli in tempo reale. Su Tik Tok è molto probabile incappare in dei video live, che vengono appunto riprodotti dagli utenti in diretta per interagire in modo rapido ed efficace con i propri follower che li seguono sul loro profilo.

come si fanno le live su tik tok

Dunque, abbiamo scoperto, prima di parlare di come si fanno le live su Tik Tok, che cosa sono in effetti queste famosissime live sulla piattaforma. In effetti, non ci sono delle grandissime differenze tra le live di Instagram, con quelle di Tik Tok, ma ovviamente il procedimento per attivarle è diverso ed è di come fare live su Tik Tok che ci occuperemo in questa guida del nostro blog,

Per questo, se sei curioso di scoprire come si fa a fare le live su Tik Tok, ti comunico che sei giunto nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire di più!

Perchè scoprire come si fanno le live su Tik Tok?

E quindi, nel precedente paragrafo del nostro approfondimento su come fare le live su Tik Tok abbiamo analizzato insieme di cosa si parla quando ci citano queste famose dirette su Tik Tok, e come hai visto non c’è nulla di diverso tra le live di Instagram e Facebook con quelle di Tik TokOra che abbiamo visto cosa sono e prima di scoprire come si fanno le live su Tik Tok, scopriamo in questo breve paragrafo perchè devi scoprire quanto prima come si fa a fare le live su Tik Tok.

Il primo motivo per il quale devi assolutamente scoprire come fare le live su Tik Tok è sicuramente quello di creare un rapporto molto più stretto ed intimo con i tuoi follower che ti seguono sul tuo profilo sulla piattaforma. Infatti, facendo una diretta, darai loro la possibilità di poter interagire in modo molto più diretto con te, dato che possono farti complimenti, domande, commenti e molto altro ancora.

come fare live su tik tok

Infatti, stando in una diretta, tu puoi rispondere a tutto quello che ti dicono in modo immediato e quindi puoi instaurare un rapporto molto più ravvicinato con queste persone che ogni giorno guardano i tuoi video con passione. Questo ovviamente non farà altro che invogliarli a continuare a seguirti in modo molto più assiduo e quindi ovviamente la tua fama sulla piattaforma cinese crescerà effettivamente a dismisura.

Per scoprire il secondo motivo per il quale scoprire come si fanno le live su Tik Tok continua a leggere i prossimi paragrafi!

Il secondo motivo per fare una live su Tik Tok

Abbiamo analizzato insieme, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come fare le live su Tik Tok, qual è il primissimo vantaggio e anche motivo per il quale devi scoprire come si fanno le live su Tik Tok. Come hai potuto vedere con i tuoi occhi, tramite la live su Tik Tok puoi essere molto più facilmente e velocemente in grado di aumentare le interazioni al tuo profilo e fidelizzare maggiormente il tuo pubblico tramite un’interazione genuina.

Il secondo motivo per il quale scoprire com fare live su Tik Tok è certamente quello di condividere una notizia o un evento con i tuoi follower che ti seguono in modo molto assiduo da ogni parte del mondo. Di fatti, tramite l’utilizzo della diretta che Tik Tok mette a disposizione potrai annunciare una notizia importante o un qualche annuncio ai tuoi follower in modo diretto in modo da vedere la loro reazione e ricevere la loro approvazione.

come si fa a fare le live su tik tok

Ovviamente, anche questo crea un rapporto molto più stretto e intimo con i tuoi seguaci di Tik Tok perchè infatti si sentiranno molto importanti per te se li coinvolgi nella condivisione di un momento importante per te e per la tua vita. Ora, se vuoi scoprire chi può fare e come si fa a fare le live su Tik Tok, continua a leggere i prossimi paragrafi di questo nostro approfondimento!

Chi può fare le live su Tik Tok?

Sembra proprio che tu abbia scoperto, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida su come fare le live su Tik Tok in quanti modi diversi puoi sfruttare a tuo vantaggio la funzione che Tik Tok mette a disposizione dei suoi utenti di tutto il modo. Come hai potuto constatare, puoi utilizzare le Live su Tik Tok per aumentare il tuo engagement sulla piattaforma e così come anche per creare un rapporto molto più stretto con i tuoi follower.

Tuttavia, prima di spiegarti come si fanno le live su Tik Tok devo comunicarti che c’è una grande differenza tra le live di Tik Tok e quelle di Instagram e Facebook. Infatti, mentre una live su Instagram e su Facebook può essere fatta da tutti gli utenti che sono sulla piattaforma, lo stesso non lo si può dire per quanto riguarda la piattaforma sviluppata dal gruppo cinese ByetDance.

come si fanno le live su tik tok 1

Su Tik Tok, infatti, la possibilità di fare una diretta è limitata soltanto ad un gruppo di utenti, ovvero è ristretta solo a tutti coloro che hanno più di mille follower su questo social network di condivisione e creazione di video. Questa ovviamente è una limitazione che colpisce moltissimi degli utenti che utilizzano ogni giorno questa piattaforma, e ancora non si sa bene il motivo di questa scelta da parte del gruppo che ha sviluppato il social network.

Sei pronto a scoprire come si fa a fare le live su Tik Tok? Allora continua a leggere i prossimi paragrafi.

Consigli su come fare live su Tik Tok

Stiamo apprendendo veramente moltissime cose diverse in questo nostro articolo su come fare le live su Tik Tok, come ad esempio quali sono i motivi per mettere in pratica questo servizio offerto dalla piattaforma così anche quali sono le limitazioni messe da Tik Tok. Prima di scoprire, però, nel prossimo paragrafo come is fanno le live su Tik Tok, voglio darti alcuni consigli per come fare live su Tik Tok che siano impeccabili.

Il primo consiglio che voglio darti per una live di successo è sicuramente assicurarti di essere connesso ad una buona connessione internet, perchè ne avrai bisogno lungo l’intera durata della tua diretta. Infatti, con una connessione scarsa, potresti rischiare di laggare e quindi molti utenti potrebbero lasciare la live perchè si annoiano di vederti a scatti o ridotto in pixel.

Un secondo consiglio che voglio darti è certamente quello di prepararti un piccolo copione o comunque una scaletta, o anche quello di sapere in effetti cosa fare nel corso della tua diretta. Infatti, una diretta nella quale tu stai fermo senza fare nulla, non sarà molto apprezzata da tutti i tuoi follower, che sicuramente hanno di meglio da fare che guardarti mentre stai in silenzio a guardare la fotocamera.

Detto ciò, andiamo avanti e scopriamo finalmente come si fa a fare le live su Tik Tok in pochissime mosse!

Come si fa a fre le live su Tik Tok

Siamo finalmente al tanto atteso momento di questo nostro articolo riguardo come si fanno le live su Tik Tok, ovvero siamo arrivati al momento in cui scopriamo finalmente come fare le live su Tik Tok in poche e semplici mosse. Ti ricordo, come hai scoperto nel precedente paragrafo della nostra guida, che non puoi fare delle dirette su questo social network se hai meno di mille spettatore in maniera più assoluta.

Oltre a questo, ti ricordo ancora una volta di essere collegato ad una linea internet buona in modo da non laggare nel corso della tua diretta su questo social network e oltre a questo non dimenticare di sapere cosa fare o dire nel corso della tua diretta sul social network. Ecco come si fa a fare le live su Tik Tok:

  1. Apri l’app di Tik Tok cliccando sulla sua icona;
  2. Inserisci il tuo nickname e la tua password;
  3. Fai tap su Accedi;
  4. Ora che sei sulla home, fai tap sul tasto a forma di + che trovi in basso al centro;
  5. Fai tap dove leggi “Go live”;
  6. Posiziona il tuo telefono in modo da stare comodo;
  7. Fai click sul tasto rotondo per avviare la tua diretta su Tik Tok!

Ed ecco, come ti avevo promesso, che in soli due minuti hai scoperto come fare live su Tik Tok utilizzando solo il tuo smartphone. Detto ciò, ti aspetto nel prossimo paragrafo per le nostre conclusioni su come si fa a fare le live su Tik Tok.

Cosa ci fai ancora qui?

Le nostre conclusioni

Eccoci dunque giunti al termine di questa nostra interessante guida totalmente incentrata su come fare le live su Tik Tok e sembra proprio che abbiamo finalmente scoperto anche il più piccolo dettaglio riguardo Tik Tok e le sue live. Per questo motivo, facciamo in questo ultimo paragrafo della nostra guida su come si fanno le live su tik Tok, alcune interessanti considerazioni finali.

In primo luogo, ti ricordo che le live su Tik Tok, se hai già più di mille follower, sono uno strumento molto utile che puoi mettere a tua disposizione per la crescita veloce ed immediata del tuo profilo su questa piattaforma social. Di fatti, è innegabile che grazie alla diretta puoi coinvolgere maggiormente il tuo pubblico e tutte le persone che ti seguono su questa piattaforma nella tua vita in modo molto più intenso.

Non dimenticare ovviamente che un gioco molto importante è giocato dalla tua connessione internet: ti ricordo che è molto importante che tu ti assicuri che questa funzioni in modo molto buono. Di fatti, c’è da dire che gli utenti di Tik Tok sono molto esigenti ed il più piccolo sbalzo della connessione non farà altro che stancarli e infastidirli e di conseguenza anche farli andare via.

Detto ciò, possiamo sicuramente dire che hai finalmente tutti gli strumenti adatti per la creazione di una live di successo su questa piattaforma: ti consiglio di segnarli e memorizzarli tutti per la riuscita del tuo live sul social!

 

Se ti è piaciuta questa guida su Come fare le Live su Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!