Come fare duetti su Tik Tok : 1 modo

Come fare duetti su Tik Tok

Sei un utente super attivo su Tik Tok o lo usi solo quando sei annoiato e non hai altre cose da fare? Se rientri nella seconda categoria questo articolo su come fare duetti su Tik Tok potrebbe fare al caso tuo, perché potresti esserti annoiato di utilizzare la piattaforma solo in modo passivo e vorresti passare all’azione, oggi ti diremo come fare. 

Come si fanno i duetti su Tik Tok non è l’unica domanda che potete porvi e porci, infatti ci sono tanti dubbi e perplessità che saremo felici di sciogliere, per darvi più chiarezza circa il funzionamento di questa app. In questo articolo non vi parleremo solo dei duetti di Tik Tok ma proveremo ad illustrarvi anche altri passaggi ed altri strumenti che gli sviluppatori di questa famosissima orientale mettono a disposizione dei loro membri.

Se il tuo obiettivo è scoprire come fare i duetti su Tik Tok allora dovresti restare con noi e leggere questo nostro articolo di approfondimento. Il tuo profilo rispecchia il tuo modo di essere, hai provato tutti gli strumenti della piattaforma e allora non hai bisogno di questo nostro articolo, se invece credi di avere bisogni di altre spiegazioni noi siamo qui per questo e cercheremo di aiutarti. 

Quindi non perdiamo altro tempo ed immergiamoci nelle lettura di questi nostri paragrafi che cercheranno di darti qualche informazione in più su come si fa a fare un duetto su Tik Tok. Ti diciamo che sarà piacevole e veloce leggere queste righe e ti consigliamo di farlo avendo a disposizione il tuo telefono con l’app di Tik Tok aperta in modo da provare e da replicare subito i passaggi che andremo ad illustrarti.

Come fare duetti su Tik Tok : come approcciare alla creazione!

In questa guida su come fare duetti su Tik Tok struttureremo il piano di “attacco” come segue: una prima parte di illustrazione pratica di come avere Tik Tok sul vostro dispositivo e poi come individuare il video con cui duettare ed infine come gestire il duetto e come pubblicarlo. I passaggi non sono così difficili e noi vi mostreremo la strada più veloce per riuscirci. 

Quindi come prima cosa devi individuare dei video pubblicati sulla piattaforma che hanno la possibilità di generare un duetto, infatti non tutti i video condivisi dagli utenti di Tik Tok hanno la possibilità di essere condivisi sotto forma di duetti. Infatti come prima cosa in merito a come si fanno i duetti su Tik Tok devi verificare che sia possibile farlo.

In prima battuta ti illustreremo come scaricare l’app di Tik Tok e poi come approcciare all’interfaccia di questa piattaforma che per un nuovo membro potrebbe presentare dei punti di criticità. Una volta che avrai imparato tutti i pulsanti e le funzioni della schermata di Tik Tok passeremo ad illustrarti come fare i duetti su Tik Tok.

Se non sai da dove cominciare e vuoi scoprire come si fa a fare un duetto su Tik Tok in questo nostro articolo riuscirai a trovare tutte le risposte che ti occorrono per riuscire a fare il duetto dei tuoi sogni. Sappi che noi ti aiuteremo e ti seguiremo in ogni fase della creazione e quindi ti consigliamo di avere a portata di mano il tuo smartphone per poter seguire tutti i passaggi.

Come fare duetti su Tik Tok 1

Come si fanno i duetti su Tik Tok : il primo step

Il primo step comporta il download dell’app, solo dopo aver fatto questo potrete procedere in merito a come fare duetti su Tik Tok. Il download dell’app è di fondamentale importanza se hai intenzione di procedere alla creazione non solo del tuo primo duetto ma del tuo primo video in assoluto, se hai intenzione di cominciare ad usare davvero questa fantastica piattaforma di sharing multimediale. 

Ci sono dei consigli che ci teniamo a darti perché ti consentiranno di effettuare il download dell’app in modo veloce e senza dispendio di Dati. Come si fanno i duetti su Tik Tok: il primo passo è scaricare l’app e assicurarsi di avere a disposizione una connessione Wi-fi, il motivo è semplice e consiste nel non consentire il consumo di dati del proprio dispositivo mobile, dati che possono essere utili quando ti trovi fuori casa e vuoi usare l’app.

Quindi il nostro primo consiglio è quello di eseguire l’installazione dell’app appoggiandosi ad una rete Wi-fi libera o di cui si possiede la chiave di accesso (password). Se il tuo obiettivo è quello di scoprire come fare i duetti su Tik Tok installare l’app è senza dubbio l’operazione che non puoi saltare, devi farlo nel modo più assoluto. 

Per procedere al download dell’app dovrai sbloccare il tuo dispositivo e poi dovrai eseguire pochissimi altri passaggi che ti permetteranno l’uso di questa piattaforma direttamente dal tuo smartphone. Nei prossimi paragrafi ti illustreremo nel dettaglio come si fa a fare un duetto su Tik Tok nel modo più veloce possibile.

come si fanno i duetti su Tik Tok

Installiamo!

Come fare duetti su Tik Tok: il primo passo è procedere ad effettuare il download dell’applicazione orientale sul tuo dispositivo mobile. Quindi una volta sbloccato il tuo smartphone dovrete recarvi nel tuo Store (App Store o Google Play Store) e poi dovrai individuare la barra delle ricerche all’interno della quale dovrai scrivere la parola Tik Tok. 

Se hai fatto queste operazioni ti diciamo che sei ad un passo così dall’avere questa app sul tuo smartphone e poi scoprire come si fanno i duetti su Tik Tok. Abbiamo dato per scontato che usassi uno smartphone perché è il dispositivo più usato per usare i social network ed è anche quello che portiamo sempre con noi.

Una volta scritto Tik Tok all’interno di questa barra delle ricerche allora dovrai pigiare su Cerca o sull’immagine di una piccola lente di ingrandimento. Dopo aver fatto tap su Cerca la pagina, aggiornandosi ti mostrerà  tutti i risultati che la ricerca ha trovato e tra questi risultati dovrai individuare l’app ufficiale di Tik Tok così potrai scoprire come fare i duetti su Tik Tok.

Individuata l’app dovrai pigiarci su e poi dovrai dare l’input per il download dell’app premendo su Installa o Scarica o su Download o in corrispondenza di qualche comando reso in formato iconografico. Vi diciamo che imparare come si fa a fare un duetto su Tik Tok è molto semplice e tra poco vedremo i passaggi.

come fare i duetti su Tik Tok

Informazioni utili su Tik Tok

Stiamo per scoprire come fare duetti su Tik Tok in modo pratico e come si fanno i duetti su Tik Tok con una vena creativa ed artistica, in ogni caso i passaggi saranno gli stessi cambierà la resa. Se cerchi di creare un duetto con un’attenzione particolare alla resa artistica e creativa nessuno potrà dirti che hai semplicemente eseguito dei passaggi sterili. 

Successivamente al download dell’app vogliamo consigliarti di procedere di tanto in tanto, quando sono disponibili, ad effettuare gli aggiornamenti all’app. Gli aggiornamenti ti permettono non solo di godere degli strumenti e delle nuove funzioni che vengono introdotte nell’app, ma anche di far correggere quei bug e quei malfunzionamenti che invalidano l’uso del social network.

Accanto agli aggiornamenti ti vogliamo dire che dovrai effettuare la registrazione alla piattaforma per poi scoprire come fare i duetti su Tik Tok. Tik Tok ti permette di effettuare la registrazione in modi diversi, ad esempio usando il tuo indirizzo di posta elettronica ordinario o il tuo numero di telefono personale. 

O potrai effettuare l’accesso anche tramite altri social di cui hai un account, come è il caso di Facebook, in questi casi gran parte delle tue informazioni passeranno a Tik Tok e tu non dovrai inserirle di nuovo. Se vuoi sapere come si fa a fare un duetto su Tik Tok devi anche sapere che non puoi avere meno di 13 anni, Tik Tok infatti non permette agli under13 di registrarsi alla piattaforma.

come si fa a fare un duetto su Tik Tok

Come fare i duetti su Tik Tok : scegli il video

Come fare duetti su Tik Tok : devi necessariamente scegliere un video il cui autore ha attivato la possibilità di creare duetti con il suo video. Accorgersene è molto semplice, perché nel caso contrario, cioè nel caso in cui non ci sia la possibilità di creare duetti il tasto, il pulsante apposito non comparirà nelle opzioni. 

Quindi sblocca il tuo smartphone e apri l’app in questione ( Tik Tok ) e poi cerca il video che più ti piace con cui scoprire come si fanno i duetti su Tik Tok. Quindi individuato il video ti renderai conto che sulla schermata ci sono tantissimi pulsanti che corrispondono ad altrettante funzioni, individua il simbolo della freccia.

Il simbolo o immagina di una freccia che indica verso destra rappresenta la funzione, il comando della condivisione. Adesso quindi per scoprire come fare i duetti su Tik Tok dovrai fare tao sulla freccia e si aprirà un menu a tendina dal basso, all’interno del quale ci saranno tutte le opzioni relative ad “Invia a”.

Se il video consente di creare duetti allora sotto la voce Salva video ci sarà la scritta Duetta col video, che avrà un colore vivido se l’opzione è attiva per il video in questione, altrimenti l’opzione non sarà selezionabile. Per scoprire come si fa a fare un duetto su Tik Tok dovrai quindi fare tap su duetta col video e poi procedere a modificarlo.

Come si fa a fare un duetto su Tik Tok : ultimo step

Hai fatto tap sulla freccia di condivisione e hai visto che è possibile creare un duetto cin il video da te prescelto, a questo punto non dovrai far altro che procedere alla creazione del video e al suo editing. Come fare duetti su Tik Tok è molto semplice e se seguirai le nostre indicazioni lo pubblicherai in tempi record. 

Una volta fatto tap su Duetta col video, questo verrà caricato nello spazio di creazione del tuo personale duetto, in questa sezione ci saranno tantissimi strumenti che ti consentiranno di modificarlo in base alle tue esigenze creative. Ecco che come si fanno i duetti su Tik Tok diventa super divertente e super stimolante.

Infatti potrai scegliere la velocità di riproduzione del video da te registrato spaziando dal 0.3x al 3x, potrai decidere di ribaltare la fotocamere e quindi riprenderti in modalità selfie o meno, potrai decidere di applicare i filtri o di migliorare l’aspetto del tuo volto levigando la pelle o sbiancando i denti, potrai pensare di impostare l’autoscatto (Timer) per consentirti di registrare lasciando il telefono su una superficie ecco come fare i duetti su Tik Tok.

Infine potrai decidere di modificare la Visualizzazione del video con cui hai deciso di duettare e quindi selezionare la modalità Sinistra e Destra o Schermo verde o Reazione o Su e Giù. Potrai infine pensare anche di includere degli effetti e dei filtri ecco come si fa a fare un duetto su Tik Tok in modo super veloce.

Le nostre conclusioni

Una volta che hai registrato il tuo video dando l’avvio premendo il grande pulsante rosso centrai dovrai fare tap sulla spunta rossa che si trova a destra. Adesso nella schermata che ti comparirà potrai apporre altri filtri o fare un doppiaggio, registrando la tua voce aggiungere degli sticker o un testo, ecco come fare duetti su Tik Tok.

Dopodiché dovrai pigiare su Avanti e in questa sezione potrai inserire una didascalia, sebbene compaia in automatico la scritta  Duetto con Username, questa scritta non può essere eliminata. Puoi inserire degli hashtag e puoi scegliere a chi mostrare questo video, puoi consentire i commenti e i duetti, facile come si fanno i duetti su Tik Tok!

Come fare i duetti su Tik Tok : puoi decider anche di condividere il video in automatico su altre piattaforma come Whatsapp, Instagram e Facebook. Poi dovrai fare tap su Pubblica ed il gioco è fatto, finalmente avrai pubblicato il tuo primo duetto su Tik Tok, seguendo i nostri passaggi che sono super semplici. 

Siamo giunti al termine e speriamo che il nostro articolo come si fa a fare un duetto su Tik Tok ti sia piaciuto e che lo abbia trovato utile e interessante. Inoltre ti invitiamo a leggere altri contenuti simili disponibili sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo social, alla prossima!

Summary
Come fare duetti su Tik Tok : 1 modo
Article Name
Come fare duetti su Tik Tok : 1 modo
Description
Sai come fare duetti su Tik Tok? Leggi come nel nostro nuovo articolo di approfondimento disponibile sul nostro blog sempre aggiornato.
Author
Publisher Name
Flainte
Publisher Logo