Come diventare famosi su Instagram : 3 step

Come diventare famosi su Instagram

Ti piacerebbe scoprire come diventare famosi su Instagram e riuscire finalmente ad ottenere quel pubblico consistente che hai sempre desiderato avere, raggiungendo finalmente i “tre zero” nel contatore dei tuoi follower. É un po’ si tempo ormai che hai il tuo profilo Instagram ma ti sei reso conto o ti sei resa conto che fai fatica a far decollare il tuo profilo e quindi ti diciamo che sei nel posto giusto al momento giusto. 

Vi ricordiamo che diventare famosi su Instagram non deve essere l’obiettivo principale, deve essere sì quello a cui puntate ma prima di tutto dovete essere sicuri e orgogliosi del materiale che pubblicate sulla piattaforma. Condividere contenuti privi di creatività ed asettici non ti sosterrà a lungo nella scalata verso la gloria virtuale.

Siete arrivati qui oggi che vi chiedete tutti “come faccio a diventare famosa su Instagram” ma dopo anni e anni di monitoraggio ed osservazione dei comportamenti social vi possiamo dire che non c’è una risposta univoca ed assoluta. Infatti, in questo nostro articolo cercheremo di darvi tanti piccoli consigli che messi insieme possono aiutarti ad aumentare il numero dei tuoi follower e il livello di interazione che i tuoi contenuti generano. 

Ma non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo ad approfondire il nostro discorso in merito a come si diventa famosi su Instagram. Il nostro articolo è strutturato in quattro paragrafi principali più due appendici all’interno delle quali tratteremo di doversi argomenti che secondo noi possono essere collegati al nostro principale punto di discussione, in questo caso la celebrità on line.

Come diventare famosi su Instagram : ce lo chiediamo in tanti

Come diventare famosi su Instagram : è diventato quasi il mantra che molte persone si chiedono tutti i giorni nel momento in cui accedo alla loro pagina Instagram. Non sanno più cosa inventarsi per riuscire a tenersi stretta quella manciata di follower che diminuisce sempre più, potrebbe essere anche controproducente fossilizzarsi a seguire una strada, forse la strada sbagliata. 

Ci spieghiamo meglio: avete deciso di dare una certa impronta al vostro profilo Instagram però i risultati parlano chiaro e vi dicono che non ha funzionato quella piega che ha preso il vostro account. Quindi, forse, per diventare famosi su Instagram è necessario modificare un po’ il tiro e cambiare tipologia dei contenuti da condividere o modificare il come generate questi contenuti.

É difficile dire, senza conoscere i singoli profili di chi ci sta leggendo, quale sia il passo falso e quali siano, invece, le caratteristiche da continuare a mantenere, diciamo che spetta ad ognuno di voi un riflessione oggettiva su quello che condividete. Se la domanda che vi ponete è come faccio a diventare famosa su Instagram allora la primissima cosa da fare è guardare il vostro profilo con occhi oggettivi e capire cosa è andato storto fino ad ora. 

Una volta fatta questa analisi quanto più oggettiva possibile allora sarete proti a distruggere e a ricostruire ciò che del vostro profilo abete capito non essere all’altezza delle vostre aspettative. Ma andiamo a vedere i nostri consigli su come si diventa famosi su Instagram e cercheremo di darti dei consigli utili.

Come diventare famosi su Instagram 1

Diventare famosi su Instagram : metodi alternativi

Se la vostra intenzione è sapere come diventare famosi su Instagram, dovete sapere che non avete scelto una strada semplice, infatti molto spesso vi potrà capitare di essere demoralizzati e che le tecniche che avete messo in pratica non hanno sortito l’effetto sperato. Non demordete mai, se il vostro obiettivo è quello di crearvi un nome su questa piattaforma perché volete anche provare a guadagnare qualcosa grazie alla presenza su questo social.

Diventare famosi su Instagram : ci sono molte tecniche che implicano l’uso di app esterne o anche di servizi a pagamento che vi forniscono il numero esatto di follower o like che desiderate. Infatti accanto agli strumenti che Instagram ti mette a disposizione, come post, le storie o i reel, ci sono anche tante strade non ufficiali che ti possono aiutare a guadagnare visibilità su Instagram.

Se ti stai chiedendo come faccio a diventare famosa su Instagram senza usare gli strumenti organici messi a disposizione dal social network devi sapere che esistono due strade in aggiunta a quella convenzionale. Potete rivolgervi ai Bot che altro non sono che dei servizi che emulano il comportamento che avreste sulla piattaforma, secondo delle indicazioni che avete preimpostato, generando tutte azioni che sono mirate ad aumentare la tua visibilità.

Accanto ai bot ci sono anche servizi a pagamento di vendita di follower e di like, cosa che si traduce in un guadagno immediato di numeri sostanziosi ma che in realtà sono vuoti, in quanto questi follower per lo più sono account fasulli che non generano una vera interazione. Ecco come si diventa famosi su Instagram in modo non convenzionale.

diventare famosi su Instagram

Come creare una storia Instagram

Se vi state chiedendo come diventare famosi su Instagram dovete assolutamente sapere che è necessario cimentarsi nell’utilizzo di tutti gli strumenti che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti. Infatti più si usano le diverse funzioni che Instagram ci fornisce e maggiore sarà l’interazione che saremo in grado di suscitare nei nostri follower o negli utenti che si imbattono nel nostro profilo. 

Per diventare famosi su Instagram quindi è necessario saper usare tutti gli strumenti di Instagram, tra cui vogliamo menzionare le storie. Le storie di Instagram sono un contenuto super amato dagli utenti, e solo nell’ultimo periodo stanno vedendo una loro leggera “decadenza” a vantaggio della funzione “Reel”.

Le storie sono dei brevi contenuti che durano on line, e quindi disponibili per la loro visualizzazione da parte degli altri utenti soltanto per ventiquattro ore, trascorse le quali il contenuto in questione si eliminerà e rimarrà disponibile nella sezione Archivio alla quale soltanto chi ha pubblicato la storia potrà accedervi. in merito a come faccio a diventare famosa su Instagram, le storie rappresentano uno strumento molto valido per generare interazione. 

Chi crea una storia si aspetta che i suoi follower o meno interagiscano con loro attraverso il box dei messaggi e attraverso le “reaction” che possono mettersi alle storie. Ma procediamo nel nostro articolo su come si diventa famosi su Instagram usando gli strumenti che Instagram ti mette a disposizione.

come faccio a diventare famosa su Instagram

Creare un post accattivante

Se volete sapere come diventare famosi su Instagram è necessario sapere anche come fare per creare un post che risultino essere accattivante e creativo, affinché le persone che lo guardano rimangano incuriosite e si precipitino sul vostro profilo. Per creare un post dovete accedere al vostro profilo Instagram e poi nella schermata Home dovrete pigiare il tasto “+” in alto a destra. 

A questo punto si aprirà un menu all’interno del quale potrete scorrere diverse voci tra Post – Storie – Reel – Live per decidere il tipo di contenuto che volete condividere. In questo caso dovrete selezionare Post e vi renderete conto che avrete la possibilità non solo di scattare delle foto o registrare dei video con la fotocamera dell’app, ma anche di caricare materiale dalla vostra galleria e diventare famosi su Instagram.

Una volta scelto il contenuto da condividere Instagram vi da la possibilità di modificarne l’aspetto aggiungendo filtri o regolando Luminosità/ Colori/ Saturazione/ Luci ecc. Se ti stai chiedendo come faccio a diventare famosa su Instagram dovrai senza dubbio cimentarti nella creazione di post che risultino interessanti e ben fatti. 

Aspetto che non dovrete sottovalutare è la creazione di una didascalia che racconti qualcosa in merito al post appena condiviso, non vi limitate a delle frasi di film o di canzoni, ma almeno all’inizio cercate di sforzarvi e di raccontare qualcosa di voi o qualcosa in merito allo scatto appena pubblicato. Questo è molto apprezzato dagli utenti e vi aiuta in merito a come si diventa famosi su Instagram.

come si diventa famosi su Instagram

Come faccio a diventare famosa su Instagram : profilo aziendale

Come diventare famosi su Instagram : la creazione di un profilo personale talvolta non è sufficiente, infatti in alcuni casi può risultare molto utile effettuare il passaggio ad un account aziendale. Questa è una possibilità che Instagram offre ai suoi utenti, soprattutto quelli che gestiscono un’impresa e che usano il social per monetizzare.

In questa categoria ci sono anche quelli che come voi hanno sperimentato le tecniche per diventare famosi su Instagram e ci sono riusciti e quindi adesso riescono anche a guadagnare qualcosina attraverso l’uso della piattaforma. Il profilo di tipo aziendale è stato pensato proprio per quei profili professionale che hanno delle esigenze di monitoraggio del proprio profilo diverse da quelle dei comuni utenti.

Per effettuare il passaggio ad un account aziendale dovrete accedere al vostro profilo tramite l’app per dispositivi mobili e poi una volta all’interno della vostra Home dovrete pigiare in basso a destra sulla miniatura della vostra immagine del profilo. Adesso vi troverete all’interno del vostro feed e quindi potrete accedere al menu pigiando sulle tre linee orizzontali in alto a destra e rispondiamo a come faccio a diventare famosa su Instagram.

Arrivati all’interno del menu dovrete pigiare sulla voce Account e poi individuare l’opzione che vi farà modificare la natura del vostro account, trasformandolo in un account aziendale. Ecco che come si diventa famosi su Instagram prende sempre più forma, diventa reale.

Come si diventa famosi su Instagram : creare un appuntamento

Come diventare famosi su Instagram : la creazione di un account aziendale non solo è incompatibile con l’account personale, ma soprattutto è incompatibile con la tipologia di account definito privato. Gli account privati si comportano come un contatto Facebook, infatti per poter entrare in contatto con loro è necessario inoltrare un “richiesta di segui” che deve essere approvata dalla persona che si vuole seguire. 

Se il vostro obiettivo è quello di diventare famosi su Instagram allora vi sconsigliamo di tentare questa strada avendo un profilo privato perché potreste non riuscire nel vostro intento. É vero che ci sono molti personaggi famosi che decidono di impostare un profilo privato, ma in questi casi il discorso non vale, in quanto questi soggetti sono già famosi e gli utenti vorranno seguirli a prescindere da quello che pubblicano.

Accanto a tutti i consigli che vi abbiamo dato non dovete ma dimenticare una delle componenti più importanti che sarebbe la costanza nella condivisione di contenuti con i tuoi follower. Creare una sorte di appuntamento e cercare di pubblicare un contenuto nuovo sempre nello stesso giorno o alla stessa ora aiuta a senza dubbio nella strada del “come faccio a diventare famosa su Instagram”.

I vostri follower aspetteranno di veder pubblicati i vostri contenuti, ma dovrete anche fornire un servizio all’altezza e quindi dovrete pensare e impegnarvi per creare un contenuto interessante che non vi snaturi. Ecco l’importanza delle gestione del proprio profilo in merito a come si diventa famosi su Instagram.

Le nostre conclusioni

Vi vogliamo dire che circa il come diventare famosi su Instagram tutti i suggerimenti necessari non sono presenti in questo nostro articolo in modo esauriente, anche perché non sarebbe possibile parlare in modo completo di ogni piccola componente che vi possa permettere di raggiungere un livello discreto di notorietà sui social. In ogni caso ci abbiamo provato…

Vi ricordiamo di non ignorare le informazioni che l’account di tipo aziendale è in grado di offrirvi, i dati Insights, ai quali si accede mediante una specifica voce all’interno del menu di Instagram, sono di estrema importanza se si vuole gestire bene il proprio profilo. Questi dati vi forniscono il risultato del monitoraggio dell’attività dei tuoi follower, e non solo, informazioni che vi possono aiutare a diventare famosi su Instagram.

Come ultima cosa vogliamo dirvi di trovare il vostro stile e di mantenere sempre grossomodo quella strada, perché i profili che sembrano coerenti ti con sé stessi risultano essere maggiormente apprezzati. Anche a livello cromatico è importante dare un aspetto omogeneo con dei colori che non vadano troppo in contrasto tra di loro, questo ti aiuta nel come faccio a diventare famosa su Instagram.

Siamo giunti al termine del nostro articolo di approfondimento in merito a come si diventa famosi su Instagram e noi speriamo che vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante. Inoltre, vi invitiamo a leggere altri contenuti simili a questo, disponibili sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità.