Come creare storie su Instagram: 5 cose da sapere

come creare storie su instagram

Sappiamo tutti benissimo che i social network sono ormai parte integrante della nostra vitae  che ogni giorno tantissime persone si divertono a condividere le proprie giornate tramite i contenuti sulle varie piattaforme. Esistono però tantissimi utenti che ancora non sanno come usare le funzioni basilari delle varie piattaforme.

Anche se in passato molti di questi denti erano contrari all’utilizzo dei social network, oggi sono tantissimi utenti iscritti alle varie piattaforme, sia adulti che piccini. Se però pensi che i social network siano troppo difficili da utilizzare ti trovi nel posto giusto per cambiare idea.

Oggi vedremo nel dettaglio come creare storie su Instagram e quali sono i metodi migliori per creare Instagram stories divertenti e in maniera professionale. Dopo aver letto questo articolo diventerai uno esperto nel sapere come creare una storia su Instagram e non avrai nessuna difficoltà nel utilizzare i social.

Non è assolutamente difficile riuscire a comprendere come creare le storie su Instagram e oggi cercheremo di darti tutti i migliori consigli per realizzare storie professionali utilizzando tutti gli strumenti forniti dalla piattaforma. Ricorda che la realizzazione di questi contenuti è totalmente gratuita e non dovrai mai pagare per capire i metodi su come creare Instagram stories.

In questo articolo di oggi scopriremo tutti i segreti della piattaforma americana e delle sue famosissime storie. Resta con noi per scoprire tutti i migliori segreti e tutte le curiosità su come creare storie su Instagram in maniera rapida e gratuita.

Come creare storie su Instagram

In passato tantissimi utenti trovavano molta diffidenza nell’utilizzare i social network, soprattutto il pubblico adulto, sempre stato contrario alla tecnologia. Negli ultimi anni però questo pubblico ha capito che i social sono molto di più di quello che veniva descritto, infatti ora è quasi impossibile non trovare un utente on-line.

Tutti ora vogliono essere presenti sul mondo social, soprattutto da quando hanno realizzato l’importanza di poter essere tutti collegati in tempo reale. In passato i social avevano solamente pochi strumenti e poche possibilità che però col tempo hanno permesso a tantissimi utenti di ricredersi sui social sesti.

Specialmente Instagram è diventata una delle piattaforme più utilizzate e ancora oggi ci sono moltissimi utenti che vorrebbero capire come creare storie su Instagram e quali sono i metodi per creare Instagram stories. Come abbiamo già detto in precedenza non è difficile capire i metodi su come creare una storia su Instagram e su come creare le storie su Instagram.

Oggi riceverai tutti i migliori consigli e tutte le maggiori informazioni su come utilizzare gli strumenti forniti dalla piattaforma, che sono sempre gratuiti. Ricorda di fare attenzione agli utenti on-line che propongono versioni a pagamento di questa applicazione che però sono dei fake.

Se sei interessato a capire come creare una storia suInstagram rimani incollato su questo nostro nuovissimo articolo. A breve scopriremo insieme come creare storie su Instagram in maniera semplice, veloce e gratuita.

come creare storie su Instagram

Creare Instagram stories

Prima di spiegarti tutti i funzionamenti e tutti metodi su come creare storie su Instagram è giusto che tu sappia l’origine di questo strumento che ha fatto nascere la domanda sui metodi per creare Instagram stories. Dopo di che scopriremo insieme come creare una storia su Instagram e come creare le storie su Instagram.

In passato infatti Instagram non aveva tutti gli strumenti presenti oggi, ed era molto meno ricco. Non esistevano le storie, i reels e tutti quei contenuti che oggi utilizziamo per creare dei video unici e divertenti in maniera totalmente gratuita.

Sull’applicazione infatti potevamo solamente aggiungere delle foto, creando delle descrizioni seguite da degli hashtag. Con il tempo la piattaforma ha aggiunto tantissimi strumenti che hanno reso molto più divertente la creazione di contenuti video e dei post da pubblicare sul nostro profilo personale.

Le storie sono nate in seguito all’acquisizione della piattaforma Snapchat, che presentava questo contenuto come cavallo di battaglia della propria applicazione. Questa piattaforma dopo essere stata acquisita ha comunque continuato ad esistere, ma è stata surclassata dallo stesso Instagram.

Ora che conosci l’origine delle storie, possiamo andare avanti alla scoperta di come creare le storie su Instagram. Prima però daremo un’occhiata ad alcuni contenuti presenti sulla piattaforma e ad alcune regole da rispettare, per poi tornare al nostro articolo su come creare storie su Instagram.

creare Instagram stories

Reels

Prima di andare avanti nella scoperta su come creare storie su Instagram e sulle tecniche per creare Instagram stories in maniera semplice e veloce voremmo parlarti di alcuni contenuti presenti sulla piattaforma. Dopodiché torneremo al nostro articolo sui metodi per capire come creare una storia su Instagram e come creare le storie su Instagram.

Esistono infatti tantissimi contenuti presenti sulla piattaforma, che ogni giorno aggiunge tantissime novità. Uno dei contenuti più recenti e più apprezzati e sicuramente quello dei Reels.

Non è difficile capire cosa sia un Instagram reel, basta infatti conoscere le modalità di funzionamento della famosissima  app cinese Tik Tok che ha rivoluzionato il mondo dei social network grazie ai contenuti verticali. Questi infatti sono dei video, di solito molto brevi, che possono essere subito eliminati o saltati per andare a video successivo.

Vengono chiamati video verticali in quanto per passare al video successivo bisognerà scorrere col dito in maniera verticale. Questi video possono descrivere tantissime cose, e possono essere incentrati su tantissimi format che ogni giorno cambiano e vengono modificati dagli utenti stessi.

Ora che conosci questo tipo di contenuto possiamo andare avanti nel nostro articolo su come creare storie su Instagram. Prima però ti parleremo della privacy e di come non infrangere le regole della piattaforma, per poi tornare al nostro articolo su come creare Instagram Stories.

come creare una storia su Instagram

Privacy

Molti utenti danno per scontato l’importanza di riuscire a rispettare le regole proposte da una piattaforma, anche se non c’entra col discorso su come come creare storie su Instagram in maniera tecnica, è fondamentale conoscere le regole per capire quali sono le storie da poter pubblicare. In questa sezione ti parleremo della privacy, per poi tornare al nostro articolo su come creare Instagram Stories.

È fondamentale conoscere questo aspetto del Web di riuscire a capire come creare una storia su Instagram e come creare le storie su Instagram, infatti non tutte le storie possono essere condivise liberamente. Esistono delle regole che non devono essere infrante per non ricevere delle segnalazioni.

Tutte queste regole descrivono quali sono i contenuti da poter pubblicare, sia nei post che nelle storie. Se alcune storie o alcuni contenuti non rispettano la privacy di qualche utente o della community, potresti ricevere una segnalazione da parte dei moderatori o dell’algoritmo.

Troverai tutte le regole per capire quali sono i contenuti che puoi che non puoi pubblicare nella sezione dedicata alla privacy nel tuo profilo personale di Instagram. Ricorda di rispettare tutte le regole che l’applicazione ti propone e di evitare di pubblicare contenuti non idonei, o rischi di ricevere una segnalazione O in casi peggiori anche una sospensione del tuo account personale di Instagram.

 Ora che conosci quali sono le regole da rispettare in questo contesto possiamo finalmente tornare al nostro articolo su come creare storie su Instagram. Resta con noi per scoprire tutti i migliori segreti della piattaforma più utilizzata nel mondo.

come creare le storie su Instagram

Come creare una storia su Instagram

Abbiamo visto tantissime curiosità legate al mondo di questa piattaforma, e adesso siamo pronti a capire come creare storie su Instagram e quali sono le migliori tecniche per creare Instagram stories. A breve anche tu sarà in grado di comprendere come creare una storia su Instagram e come creare le storie su Instagram.

Prima di entrare nel dettaglio di questo argomento ti vogliamo ricordare per l’ennesima volta che la piattaforma è totalmente gratuita. Ci teniamo a specificare questo passaggio in quanto on-line esistono tantissime truffe  rispetto ad Instagram.

Moltissimi utenti infatti propongono alle persone meno esperte delle versioni a pagamento o degli strumenti extra che possono essere utilizzati solo con un abbonamento o un pagamento specifico. Sulla piattaforma non esiste alcun tipo di servizio di questo genere.

Instagram è totalmente gratuito e l’unico motivo per la quale dovrei pagare sarà solo se vorrai sponsorizzare un tuo post u un tuo contenuto specifico. In altre occasioni la piattaforma non ti chiederà mai dei soldi per riuscire ad utilizzare tutti gli strumenti che essa fornisce.

Ormai le truffe che possono essere eseguite on-line sono davvero tantissime e ogni giorno gli utenti più esperti se ne inventano di nuove per riuscire a truffare le persone alle prime armi o gli adulti che non conoscono benissimo tutte le dinamiche che girano attorno al mondo del Web. Per evitare qualsiasi tipo di truffa ti consigliamo di fare una ricerca on-line ogni volta che non ti fidi di un utente o di una determinata richiesta.

Ora che conosci anche questa cosa possiamo finalmente tornare a parlare del nostro articolo su come creare storie su Instagram per poi passare alle nostre considerazioni finali.

Come creare le storie su Instagram

In questa ultima sezione vediamo nel dettaglio come creare storie su Instagram e quali sono gli strumenti per creare Instagram stories originali e diverse da quelle che creano tutti gli utenti attivi. Ovviamente per riuscire a capire come creare una storia su Instagram e come creare le storie su Instagram avrai bisogno di un account per la piattaforma.

Ti basterà infatti utilizzare una tua e-mail e creare una password per riuscire a ricevere un account autorizzato. Nel tuo profilo principale potrai vedere in alto a destra un menù a tendina, che ti permetterà di creare vari tipi di contenuto, non solo le storie ma anche i post e i video.

Da quel momento di basterà scegliere la categoria storia, e verrai subito indirizzato alla schermata per creare le tue storie personali. Da qui potrai aggiungere delle foto, dei video o qualsiasi tipo di contenuto presente sul tuo cellulare. Potrai anche utilizzare la fotocamera interna del tuo smartphone per creare delle storie in tempo reale.

Inoltre la piattaforma offre degli strumenti gratuiti per poter creare storie molto più particolari, come d’esempio i filtri. Questi sono degli effetti da poter utilizzare durante la registrazione di una storia, per rendere il nostro video o la nostra foto molto più divertente e originale rispetto a quelle già esistenti.

Dopo aver fatto questa cosa ti basterà cliccare sul pulsante pubblica per riuscire a condividere la storia o il contenuto con tutti tuoi follow e tutti tuoi amici. Ora che conosci tutti segreti su come creare storie su Instagram non hai più bisogno del nostro aiuto ma continua a seguirci per scoprire le nostre considerazioni in merito a questo argomento.

Le nostre conclusioni

Ormai siamo arrivati alla fine di quest’articolo su come creare storie su Instagram e speriamo che nostri consigli sui metodi per creare Instagram stories ti siano serviti e ti abbiamo dato degli spunti di riflessione. Avrai notato che capire come creare una storia su Instagram e  come creare le storie su Instagram sono argomenti molto facili e operazioni altrettanto semplice.

Moltissimi utenti ignorano quanto sia facile utilizzare queste piattaforme social, ma dopo aver letto questo articolo avrei capito che queste operazioni sono alla portata di tutti. Abbiamo comunque cercato di spiegare nel dettaglio ogni passaggio anche per le persone meno esperte.

Ricordiamo di fare molta attenzione alle proposte on-line rispetto a dei pagamenti per utilizzare questa piattaforma. Tutti gli strumenti di questa piattaforma sono totalmente gratuiti e Instagram non chiederà mai dei soldi per essere utilizzata, quindi fa attenzione a ciò che accetti e alle varie richieste online.

Nella sezione dedicata alle storie potrai trovare tantissimi effetti e strumenti per rendere questi contenuti molto più particolari e molto più unici rispetto a quelli che vedi ogni giorno. Ti basterà esplorare la sezione storia per scoprire tutti i migliori strumenti da poter utilizzare in modo gratuito.

Ti ringraziamo come sempre per aver seguito e letto tutto il nostro nuovissimo articolo su come creare storie su Instagram, e speriamo che i nostri consigli ti siamo stati d’aiuto per sciogliere tutti i tuoi dubbi. Non dimenticare di seguire il nostro blog sempre aggiornato dove ogni giorno potrai trovare tantissime notizie esclusive e tanti tutorial sul mondo del Web.